BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dea-Cagliari, precedenti favorevoli: ultima vittoria firmata Jack

Sono 21 in totale i precedenti totali tra lombardi e sardi giocati in terra bergamasca, di cui ben 13 a favore dei padroni di casa. L’ultima vittoria dell’Atalanta risale alla stagione scorsa, grazie all’1-0 firmato da Giacomo Bonaventura.

Più informazioni su

I precedenti sono nerazzurri. Per la sfida salvezza di domani alle 15 conto il Cagliari al Comunale, l’Atalanta può vantare su una serie di vittorie maggiore negli scontri contro i sardi, ora guidati da Gianfranco Zola.

Sono 21 in totale i precedenti totali tra lombardi e sardi giocati in terra bergamasca, di cui ben 13 a favore dei padroni di casa.

L’ultima vittoria dell’Atalanta risale alla stagione scorsa, grazie all’1-0 firmato da Giacomo Bonaventura. Il Talento, poi passato al Milan la scorsa estate, sbloccò una partita sofferta (con tre pali colpiti dagli avversari) al 23′ della ripresa sul suggerimento di Brienza, corretto da Moralez.

Sono invece cinque i pareggi tra le due squadre, l’ultimo dei quali è datato stagione 2012/2013, quando la partita finì con il risultato di 1-1 (Stendardo ed autogol di Canini).

Solo 3 le vittorie del Cagliari a Bergamo, che non espugnano il fortino nerazzurro dal lontano 1991/1992, quando Herrera regalò la vittoria ai suoi.

La classifica attuale dice però che le due squadre sono molto vicine. L’Atalanta (20 punti) e Cagliari (19 punti) devono mettere in cascina punti preziosi nella corsa salvezza.

Nelle ultime 5 partite casalinghe l’Atalanta ha vinto solo una volta, perdendone una e pareggiandone tre. Andamento in trasferta negativo per il Cagliari, che nelle ultime 5 partite in trasferta non ha mai vinto, perdendo due volte e guadagnando solo 3 punti.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.