BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ultima chiamata!” Serata doc per i 30 anni di Officine Schwartz

Sabato 31 gennaio all’Auditorium di piazza Libertà è in programma una serata speciale per celebrare il trentennale delle Officine Schwartz, storica formazione di musica industriale costituita da Osvaldo Arioldi nel 1983, all'insegna della contaminazione tra le arti e della multimedialità.

Più informazioni su

All’Auditorium di Bergamo, in piazza Libertà, è in programma “Ultima chiamata!”, serata speciale per celebrare il trentennale delle Officine Schwartz, storica formazione di musica industriale all’insegna della contaminazione tra le arti e della multimedialità.

L’appuntamento, promosso da Lab80, è sabato 31 gennaio alle 21, con la proiezione del film inedito "Da qui alla ruggine", ideato da Osvaldo Arioldi e prodotto da Lab 80.

La pellicola ripercorre i trent’anni dell’ensamble bergamasco attraverso interviste e spezzoni di performance dal vivo. Inoltre, non mancherà musica live, eseguita da tre diverse formazioni: Balthus, Public Domain Resource & Tänzerin, ma anche un’ultima edizione delle Officine Schwartz.

Il gruppo “Officine Schwartz” è stata costituita nel 1983 da Osvaldo Arioldi, che negli anni ha impegnato quasi 100 componenti e ha realizzato colonne sonore di film e spettacoli di danza, ha suonato in Italia e in Europa con performance, concerti e come banda da strada.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consulte la pagina web: http://www.lab80.it/programmazione/350

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.