BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Marracash porta Status a Stezzano: incontro coi fan sabato pomeriggio

Eccezionale appuntamento sabato 31 gennaio dalle 17.30 al centro commerciale le Due Torri di Stezzano con il rapper e produttore discografico Marracash che firmerà le copie del suo ultimo album ''Status''.

Sabato 31 gennaio a partire dalle 17.30 nella piazza centrale del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano sarà ospite il rapper Marracash per un evento organizzato da MediaWorld. Il trentacinquenne rapper e produttore discografico siciliano, ma ormai milanese di adozione, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo album ”Status” uscito il 20 gennaio.

La carriera di Marracash è piena di soddisfazioni e di grandi successi; esordisce ufficialmente sulla scena rap e hip hop italiana nel 2005 con il mixtape autoprodotto “Roccia Music Vol. 1”, il quale vede la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti al panorama hip hop di casa nostra. Il mixtape ottiene un riscontro significativo nell’underground spingendo così l’artista a produrre il primo album da solista, l’omonimo “Marracash” pubblicato nel 2008, che contiene anche il singolo “Badabum Cha Cha”, vero tormentone estivo di quell’anno.

Nel 2010 esce “Fino a qui tutto bene”, secondo album dell’artista che vede, tra gli altri, la partecipazione di Giusy Ferreri e Fabri Fibra. L’anno successivo pubblica il mixtape intitolato “Roccia Music II”.

A fine 2011 esce il terzo album di Marracash intitolato “King del rap”, anticipato dall’omonimo singolo. L’album vede la partecipazione di vari artisti appartenenti alla scena hip hop italiana come Fabri Fibra, Jake La Furia e Guè Pequeno dei Club Dogo, J-Ax e i Co’Sang.

Nel dicembre dello stesso anno Marracash conduce la prima puntata di MTV Spit, programma televisivo che lo vede ancora attualmente nelle vesti di conduttore, incentrato sulle rap battle tra artisti della scena rap underground.

Nell’ottobre 2012 Marracash annuncia la creazione dell’etichetta discografica indipendente Roccia Music, con la quale pubblica proprio il suo ultimo album “Status”. L’album, pubblicato a quasi un anno di distanza dall’uscita del brano omonimo “Status” con cui l’artista annunciava il nuovo progetto, è stato terminato a dicembre 2014, dopo un intenso periodo trascorso da Marracash tra Londra, Milano e Los Angeles per nuovi incontri e nuove sperimentazioni musicali. Contiene diciotto canzoni, provocazioni in rima e le collaborazioni con Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Guè Pequeno e Neffa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pablo

    a me questi rapper ribelli, questi “provocatori in rima”, con tatuaggi, atteggiamenti e facce da duri (v. foto), che poi vanno a presentare i dischi nei centri commerciali il sabato pomeriggio, fanno tenerezza… anzi, mi fanno un po’ pena.