• Abbonati
In biblioteca

“Lavorare insieme” A Seriate incontri sul co-working

Da sabato 31 gennaio a Seriate prende il via “Mettiamoci a lavorare insieme”, un ciclo di tre incontri dedicato ai problemi del lavoro e al confronto per capire se sssia possibile creare occupazione grazie al co-working.

Da sabato 31 gennaio a Seriate prende il via “Mettiamoci a lavorare insieme”, un ciclo di tre incontri informativi dedicato ai problemi del lavoro e al confronto per capire se sssia possibile creare occupazione grazie al co-working.

Il primo appuntamento è sabato 31 gennaio alle 17 e prevede la presentazione del progetto e l’incontro con il professor Riccardo Valentino, esperto di coworking e autore del libro “Coworkinprogress”: sarà l’occasione per illustrare cosa significa coworking, quali sono possibili esperienze concrete, cosa si potrebbe fare a Seriate.

Il secondo incontro, invece, si terrà giovedì 12 febbraio alle 20.45 ed è intitolato “Il coworking possibile. Incontri con i protagonisti di alcune esperienze concrete”, mnetre il terzo, giovedì 26 febbraio alle 20.45, “È possibile fare coworking a Seriate? Presentazione dei dati raccolti, di un’ipotesi di progetto e dibattito con istituzioni e attori economici di Seriate”.

Il progetto “coworkingSeriate” ha avviato su due binari paralleli un’indagine sul territorio e un’azione informativa, promosse da Acli Seriate, Anpi Seriate, Cgil, Cisl, Pd Seriate, Rifondazione Comunista Seriate e Associazione Statale 42. L’iniziativa si propone di creare spazi in condivisione, offrendo servizi a prezzi convenzionati e accessibili, finanziamenti, assistenza fiscale e legale, formazione, promozione. Il coworking è una formula innovativa che prevede la possibilità di svolgere un’attività indipendente in uno spazio comune, condividendo strutture e servizi altrimenti onerosi per il singolo, soprattutto nella fase di avvio. Per favorire lo sviluppo del lavoro nel territorio di Seriate e aiutare chi vuole iniziare una nuova attività, coworkingSeriate ha deciso di avviare un processo che potrebbe portare alla creazione di uno o più spazi di coworking.

Tutti gli appuntamenti si terranno nell’auditorium della biblioteca di Seriate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI