BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il corso barman per preparare i migliori cocktail

Dodici incontri teorici e pratici per diventare barman con la guida di esperti del settore. A partire da mercoledì 4 febbraio (fino al 20 febbraio dalle ore 14.30 alle 19.30) Ascom Formazione organizza alla sede di Osio Sotto “La miscelazione. Corso barman base”.

Dodici incontri teorici e pratici per diventare barman con la guida di esperti del settore. A partire da mercoledì 4 febbraio (fino al 20 febbraio dalle ore 14.30 alle 19.30) Ascom Formazione organizza alla sede di Osio Sotto “La miscelazione. Corso barman base”.

Il corso ha la durata di 58 ore e fornisce le conoscenze del mondo della preparazione dei cocktail a tutti coloro che siano interessati alla professione per ragioni di lavoro o per passione.

Il percorso formativo permette di apprendere le tecniche base di miscelazione e di valutare le proprie abilità. Le lezioni sono basate sul costante dialogo tra teoria e pratica e prevedono la preparazione di numerosi cocktail. Nel corso dei dodici incontri si impara a sfruttare al meglio i prodotti, a riconoscere vini, distillati e liquori e si acquisiscono le tecniche base di miscelazione per proporre cocktail e long drink.

Tanti i temi trattati, dalla gestione economica di un pubblico esercizio, agli strumenti e attrezzature, alle dosi di miscelazione, alle tendenze del bere moderno. Un ampio spazio verrà dato ai vini, gli spumanti, gli champagne, le birre, i long drink classici e il caffè.

Il corso si chiuderà con l’intervento di un testimonial che chiacchiererà con i partecipanti sui punti di forza e i punti di debolezza di un bravo barman e con una cocktail competition.

Le lezioni si svolgono tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) dalle ore 14.30 alle 19.30. Mercoledì 4 e giovedì 5 si terranno dalle 14 alle 18.

Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035 41.85.706/707/725/712 o info@ascomformazione.it (sito web: www.ascomformazione.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da miranda

    e x chi lavora? non c è un corso al sabato/domenica mattina. e quanto costa?