BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiocchi di neve su tutta la provincia: ecco le vostre foto fotogallery

Sono bastati due fiocchi di neve, nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 gennaio, per monopolizzare i social network con scatti di paesaggi imbiancati: ecco una piccola selezione da tutta la provincia Bergamasca.

Le previsioni questa volta non hanno sbagliato: la neve è arrivata davvero su Bergamo, dando un’imbiancata generale in tutta la provincia.

Nessuna precipitazione copiosa ma quel tanto che bastava per colorare di bianco tetti e prati: nessun problema sulle strade, almeno in città, dove già dal pomeriggio di giovedì sono stati in azione i mezzi spargisale, “attivati” dall’Amministrazione comunale in base al piano neve, per evitare qualsiasi accumulo e la formazione del ghiaccio.

I primi fiocchi, già nella serata di giovedì 29 gennaio, hanno subito attirato gli obiettivi di macchine fotografiche e smartphone: ma è nella mattinata di venerdì, quando la neve ormai aveva smesso di scendere ma si era depositata quel tanto che bastava per rendere bianco il panorama, che si sono concentrati maggiormente gli scatti.

Foto da ogni angolo della provincia che hanno monopolizzato i social network, facebook e soprattutto instagram. Ecco una piccola selezione degli scatti dalla Bergamasca:

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.