BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Centro senza traffico, domenica si replica La mappa dei parcheggi

L'annuncio arriva dall'assessore alla Mobilità Stefano Zenoni: domenica 1 febbraio stop al traffico nel centro cittadino dalle 10 alle 19. Al via anche una serie di iniziative col Distretto del Commercio.

Più informazioni su

Il traffico nel centro di Bergamo torna a fermarsi. Domenica 1 febbraio verrà infatti riproposta la Ztl già attuata (non senza polemiche) in due weekend prima delle feste natalizie.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni: "Il nostro obiettivo – ha spiegato – è quello di rivitalizzare il centro cittadino con una serie di iniziative organizzate con il Distretto del Commercio. Modalità e ragioni sono identiche a quelle dei precedenti stop del traffico, che sarà attuato dalle 10 alle 19 di domenica e che sarà poi riproposto molto presto, per dare continuità a un progetto che pensiamo possa davvero dare il lustro che il centro di Bergamo merita".

Come anticipato da Zenoni, l’iniziativa è stata pensata e organizzata assieme al Distretto del Commercio: "La collaborazione è graditissima – ha dichiarato l’amministratore delegato dell’associazione Alessandro Riva -, noi abbiamo deciso di esserci e di dare un segnale forte invitando i commercianti a tenere aperti i negozi anche domenica. Non ci sarà solo la festa del cioccolato: per l’occasione ci saranno anche due gruppi musicali e dei bravissimi artisti di strada. Tutto questo per portare gente in centro e per far sentire i commercianti valorizzati e non esclusi".

L’assessore Zenoni ha poi voluto lanciare un appello: "I posti per le auto ci sono – ha spiegato -, cerchiamo di utilizzarli e di evitare di raggiungere il pieno centro in macchina".

(Qua la mappa di Atb con i parcheggi)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Geronimo

    Chiedo scusa: per “centro senza traffico” si intende l’insignificante chiusura del tratto tra i due semafori di via Tasca e Porta Nuova? L’importante è non disturbare il funzionamento dei tre parcheggi tra via Borfuro e via Piccinini, di cui uno della Curia..! Mah!

  2. Scritto da Geronimo

    Chiedo scusa: per “centro senza traffico” si intende l’insignificante chiusura del tratto tra i due semafori di via Tasca e Porta Nuova? L’importante è non disturbare il funzionamento dei tre parcheggi tra via Borfuro e via Piccinini, di cui uno della Curia..! Mah!

  3. Scritto da Patrizio

    Benissimo la chiusura al traffico. Ci vorrebbe più di frequente. Non bisogna guardare alle polemiche, ci sono sempre a volte non giustificate.
    Avrei segnalato anche i parcheggi: croce rossa, celadina ( è ancora disponibile o si continua per la vendita? grosso errore di chi mette al primo posto i soldi).

    1. Scritto da Ales

      bravo! cosi dopo nelle zone limitrofe ci sarà un caos spaventoso!!!!! Oggi c’è pure la partita chi più ne ha ………………… Brava Amministrazione ed accoliti

    2. Scritto da dark

      D’accordo.