• Abbonati
Le segnalazioni

Val Seriana, forte odore dolciastro nell’aria: “Aiuto, è insopportabile”

Riceviamo e pubblichiamo un paio di segnalazioni arrivate in redazione su uno strano odore che si avverte oggi, giovedì 29 gennaio, riguardanti uno strano odore nella zona della Val Seriana.

Riceviamo e pubblichiamo un paio di segnalazioni arrivate in redazione su uno strano odore che si avverte oggi, giovedì 29 gennaio, riguardanti uno strano odore in Val Seriana.

La prima è una lettera di Mauci Masserini:

"Buongiorno, volevo segnalare una situazione alquanto anomala che coinvolge i comuni della media Valle Seriana. Nella giornata odierna persiste un forte odore dolciastro di provenienza probabilmente industriale e non naturale. Ho sentito conoscenti sia di Gandino sia di Leffe che come qui a Vertova, lamentano di sentire un forte odore per nulla normale che fa bruciare anche la gola se si sta troppo esposti.

Voglio portare l’attenzione su questo effetto dato che le cause possono essere molteplici ma anche facilmente individuabili tramite analisi della qualità dell’aria o delle acque di ricaduta. E’ necessario stabilire che cosa stiamo respirando, se rifiuti industriali delle fabbriche della valle o se irrorazioni di ricaduta dai cieli che oggi più che mai sono pratica quotidiana, soprattutto nei giorni scorsi si sono potute notare irrorazioni massicce sopra le nostre località.

Certi di un vostro interesse nei riguardi della salute dei vostri concittadini, sono certo che farete del vostro meglio per capire a cosa sia dovuta questa situazione, grazie".

La seconda è una mail di Enrico Cristal Gualdi

"Buongiorno, in zona Vertova, Fiorano, Leffe si sente un odore nauseabondo da questa mattina. Sapete cos’è?"

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Puzza
Mistero
Puzza nauseabonda in centro a Bergamo La sentite anche voi?
Treviolo, ancora un forte odore di gas
Il caso
Treviolo, nell’aria ancora un forte odore di gas “Ormai è insopportabile”
Generico
Mistero
Bergamo, da due giorni strano odore in centro: lo sentite anche voi?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI