BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Serata Brunello di Montalcino all’eno bistrò Al Carroponte

La serata di mercoledì 4 febbraio l’eno bistrò Al Carroponte ospita l’anteprima nazionale del Brunello di Montalcino 2010 della Fattoria del Pino di Jessica Pellegrini in un connubio che unisce due attività enogastronomiche, giovani, piccole e dinamiche.

La serata di mercoledì 4 febbraio l’eno bistrò Al Carroponte ospita l’anteprima nazionale del Brunello di Montalcino 2010 della Fattoria del Pino di Jessica Pellegrini in un connubio che unisce due attività enogastronomiche, giovani, piccole e dinamiche.

L’azienda agricola La Fattoria del Pino nasce nel 2000 nella zona di Montosoli (SI), dove per anni Jessica Pellegrini si è dedicata a scegliere il giusto clone di sangiovese, impiantare e coltivare.

Solo nel 2010 la Fattoria del Pino decide di fare il salto, interrompendo il commercio dell’uva e facendo tornare a vivere la cantina, iniziando così a vinificare.

Oggi tutto l’amore per il sangiovese di Jessica Pellegrini si presenta attraverso Vin Valè IGT, Rosso di Montalcino e, l’ultimo nato, il Brunello di Montalcino.

Al Carroponte quindi una serata particolareper conoscere la Fattoria del Pino e i suoi prodotti, incluso in anteprima nazionale il Brunello di Montalcino.

Mercoledì, alle 20.30 al Carroponte sarà disponibile un menù studiato appositamente per l’occasione che rientra in un insieme di proposte di binomio cibo-vino che Oscar Mazzoleni proporrà per tutto il 2015.

Ecco il menù

Vinvalè IGT 2012

Microburger di manzo gusto tradizionale

Patata viola con salsiccia arrostita

Insalatina di 5 cereali  “Cascina Salera” e pancetta croccante

Rosso di Montalcino DOC 2012

L’agnello e il cavolo verza

Rosso di Montalcino DOC 2011

Tagliolino di pasta fresca all’uovo con ragu di anatra e crema di porcini

Brunello di Montalcino DOCG 2010

Guancia di vitello brasata con polenta integrale

Semifreddo pane, burro e marmellata

€ 50.00 per persona.

La serata è organizzata per un numero massimo di 40 persone ed è quindi necessario prenotare anticipatamente. 

Al Carroponte eno bistrò via De Amicis 4 Bergamo 035 2652180 info@alcarroponte.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.