BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponte di Monterosso, presto lavori al via: pronto in 100 giorni

Il bando col ribasso d'asta si è chiuso con l'assegnazione dei lavori all'Impresa Riva di Osio Sopra: la prossima settimana la documentazione sarà portata in Comune e si procederà con l'intervento, che si dovrebbe chiudere in poco più di tre mesi. Al via anche il primo lotto di lavori in piazzale Marconi.

Più informazioni su

Ormai è tutto (quasi) pronto: il nuovo ponte del rondo di Monterosso sta per nascere. Il bando col ribasso d’asta si è chiuso con l’assegnazione dei lavori all’Impresa Riva di Osio Sopra che entro la prossima settimana porterà la documentazione in Comune e darà il via all’intervento che, se non ci saranno intoppi, consegnerà alla città la nuova struttura che sarà antisismica e leggermente più alta (come richiesto dal codice della strada), dopo l’incidente del 7 febbraio di un anno fa che danneggio in modo irreparabile il vecchio ponte.

Entro dieci giorni i lavori prenderanno il via ma l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla è ottimista: "Incontrerò già venerdì l’azienda che ha vinto il bando per cercare di stringere i tempi il più possibile – ha spiegato -. La durata dell’intervento, se non ci saranno intoppi, non dovrebbe superare i 105 giorni e il traffico della zona sarà toccato solo quando saranno posate le travi prefabbricate, ma tutto tornerà alla normalità al massimo in una settimana".

La prossima settimana dovrebbe essere anche quella del via del primo lotto dei lavori a piazzale Marconi. Per quell’intervento il bando col ribasso d’asta se l’è aggiudicato l’Impresa Milesi Sergio srl di Gorlago. "Alle due ditte che si occuperanno dei lavori farò presente quanto ci tiene l’amministrazione – ha spiegato ancora Brembilla -. Oltre al rispetto dei tempi pattuiti, vogliamo che i due interventi vengano fatti nel miglior modo possibile".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Bebbao

    Ma non doveva già essere pronto? A quanto siamo per un ponticello, un anno e mezzo? E sembra tutto normale. E siamo in Padania.

  2. Scritto da nico

    …mi associo alla richiesta di Tina.

  3. Scritto da Tina

    Riuscite a pubblicare l’assegnazione del bando? perché sul sito del comune non c’è nulla.
    Grazie