• Abbonati
La lettera

“Pacco senza contenuto Rubato, ma dalle poste nessuna spiegazione”

Un pacco lasciato davanti al cancello di casa che qualcuno ha strappato per rubarne il contenuto: una brutta sorpresa per una cittadina di Ciserano che, per fare chiarezza sull'accaduto, ha provato a contattare telefonicamente le poste ma la responsabilità è stata scaricata da ufficio in ufficio e la donna non ha avuto alcuna informazione soddisfacente.

Un pacco lasciato davanti al cancello di casa che qualcuno ha strappato per rubarne il contenuto: una brutta sorpresa per una cittadina di Ciserano che, per fare chiarezza sull’accaduto, ha provato a contattare telefonicamente le poste ma la responsabilità è stata scaricata da ufficio in ufficio e la donna non ha avuto alcuna informazione soddisfacente.

“Buongiorno,

mi preme fare un esposto, riguardo ad uno spiacevole episodio accaduto in relazione alle Poste. Verso le ore 12 del 26 gennaio 2015, ho trovato un pacco indirizzato a me davanti al cancello di casa, proveniente dalla vicina Svizzera. Era strappato lateralmente, il contenuto rubato.

Ho telefonato all’ufficio postale del luogo in cui abito, Ciserano, per spiegare l’accaduto e sapere dove il postino aveva lasciato il pacco. Mi è stato detto che il loro ufficio non ha contatto con i postini, di telefonare alla posta di Zingonia. Un po’ perplessa, ho proceduto in tal senso. Ha risposto un signore, al quale ho chiesto di qualificarsi, ma che ha asserito di non esserne tenuto. Spiegato brevemente l’accaduto, si è rivolto alla collega (ho potuto ascoltare la conversazione), la quale gli ha detto: ‘E questa che vuole?’.

Quindi ha preso lei la cornetta del telefono ed in malo modo, senza qualificarsi alla mia richiesta, mi ha dato informazioni sommarie. Ne è scaturita una conversazione tesa, ma tutto sommato non particolarmente accesa, e la signora – che non ha dimostrato acume professionale – mi ha detto: ‘Per tagliare la testa al toro telefoni al numero verde’.

Faccio questa segnalazione perché mi sembra incredibile che per avere delle informazioni riguardo alla posta io debba telefonare a 3 numeri postali diversi, senza mai sapere con chi ho parlato, e senza avere informazioni soddisfacenti. Impossibile inviare reclami online, ho provato per un paio d’ore.

Mi dispiace dirlo, ma spesso il servizio postale è scadente e caratterizzato da maleducazione da parte del personale. L’ ultimo pacco assicurato che mi era stato spedito dal Sud Italia, tra l’ altro, l’ho ricevuto con un ritardo di almeno 15 giorni.

Faccio questa segnalazione perché mi sembra di vivere in un paese in cui il cittadino viene spesso vessato senza potersi difendere con efficacia.

Allego la foto del ritrovamento del pacco…immaginate la rabbia e la delusione che posso aver provato…

Cordiali saluti

Anna Goisis

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Poste Italiane
La lettera
“Quei lavativi alle Poste che rovinano la categoria dei dipendenti pubblici”
Raccomandata
La lettera
Poste care e lumaca Odissea d’una raccomandata spedita il 25 novembre
Generico
La denuncia
“Giudici e avvocati vanificano il processo telematico”
L'inaugurazione della Brebemi
Lettera a maroni
“Trasporti in Lombardia Si taglia ai treni per finanziare le strade”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI