• Abbonati
In fiera

BergamoAntiquaria Secondo weekend con 83 importanti gallerie

In totale sono 83 le Gallerie d’alto antiquariato - tra le più prestigiose e apprezzate a livello anche internazionale – protagoniste in Fiera a Bergamo per il secondo weekend.

Sono segnali positivi quelli che giungono dopo la prima parte di BergamoAntiquaria, la mostra-mercato di alto antiquariato apertasi sabato scorso e di scena alla Fiera di Bergamo sino alle 19 di domenica prossima, 1 febbraio. A metà del suo percorso, la manifestazione di Promoberg di scena per la dodicesima volta al polo fieristico della Città dei Mille sta registrando grande interesse e positivi volumi di vendita.

“A metà del percorso il pubblico è in crescita del 5% – commenta Sergio Radici, direttore artistico dell’appuntamento orobico -, arrivato in Fiera soprattutto durante il fine settimana e da tutto il Nord Italia. La manifestazione sta registrando il consueto forte interesse da parte di esperti, collezionisti e appassionati. Molto importante il dato delle vendite, che sta andando globalmente bene. Si sta confermando il trend in atto da alcuni anni che vede una netta prevalenza di vendite di quadri rispetto a quelle dei mobili. Detto ciò, assume ancora più valore l’acquisto che ha visto protagonista un mobile di grande fattura e pregio. Visto quanto accaduto sinora – conclude Radici – le aspettative per il prossimo week end sono decisamente positive. Del resto BergamoAntiquaria è diventata negli anni un appuntamento imperdibile per gli esperti e per tutti gli appassionati del settore”.

In totale sono 83 le Gallerie d’alto antiquariato – tra le più prestigiose e apprezzate a livello anche internazionale – protagoniste in Fiera, in rappresentanza di 13 regioni italiane. Presente anche una Galleria proveniente da Lugano.

BergamoAntiquaria dà al visitatore l’opportunità di calarsi tra le peculiarità artistiche, storiche e culturali di tutto il panorama italiano, in una visione d’insieme ampia ed eterogenea, e che volge lo sguardo ben oltre i confini nazionali. Ha suscitato infine grande curiosità e interesse anche il giardino d’inverno composto da oltre 500 piante creato per l’occasione nella hall d’ingresso del polo fieristico.

BergamoAntiquaria prosegue sino a domenica 1 febbraio.

Gli orari: venerdì 15-19; sabato e domenica 10-19.

Ingresso intero 10 euro, parcheggio 3 euro. Info: www.promoberg.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI