BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aperinfo, a Tag #inTheCity confronto su innovazione, startup e banca digitale

Sabato 31 gennaio a Tag #inTheCity si rinnova l’appuntamento con @aperinfo. L’incontro, che si tiene nella sede di piazza Vittorio Veneto, è un’occasione di confronto su banca digitale, startup, innovazione e ricerche tecnologiche.

A Tag #inTheCity si rinnova l’appuntamento con @aperinfo. L’iniziativa, che si tiene nella centralissima e prestigiosa sede di piazza Vittorio Veneto a Bergamo, è un’occasione di confronto su banca digitale, startup, innovazione e ricerche tecnologiche.

L’incontro, intitolato “Ubi Banca e Ibm, come producono innovazione i big player”, prende il via alle 17.

Intervengono il direttore generale di Banca Popolare di Bergamo Osvaldo Ranica, il responsabile Canali Diretti e Comunicazione di Ubi Banca Elisabeth Rizzotti, Alessandro Bragazzi (Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento di Ubi Banca) e il responsabile sviluppo ecosistema per Ibm Italia Giuseppe Ravasi. A moderare il confronto Alberto Trussardi.

L’appuntamento è aperto a tutti su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per prenotazioni: http://bergamo.talentgarden.org/events/ubi-banca-e-ibm-come-producono-innovazione-i-big-player/

Gli organizzatori spiegano: “Vi siete mai trovati di fronte ad un problema che vi appariva irrisolvibile, ma a cui avete trovato una soluzione parlando con un’altra persona? Ognuno di noi è legato alla propria prospettiva: ha la sua esperienza, il suo modo di pensare, le sue competenze, il suo modo di interagire con gli altri e con il mondo. Il sogno di un singolo, certo, è motore del mondo, ma non basta…non si può mai fare tutto da soli: non è solo una questione di abilità, ma anche di prospettive, di punti di vista. Confronto e cooperazione: il primo permette di trovare strade alternative laddove qualcuno vedeva solo vicoli ciechi; la seconda combina competenze diverse che si sostengono e si migliorano a vicenda, come i pezzi di un puzzle che non sono di per sé stessi perfetti, ma perfetti per incastrarsi con altri. Questo è quello che abbiamo fatto con Banca Popolare di Bergamo, Confindustria Giovani, CYFE, Camera di Commercio e Comune di Bergamo in questi tre mesi in Piazza Vittorio Veneto 6 nel progetto TAG #inTheCity (start up: 28 ottobre 2015). Abbiamo animato uno spazio dinamico in cui eccellenze provenienti da vari ambiti del mondo digitale hanno potuto incontrarsi, discutere, confrontarsi, collaborare e aiutarsi nella realizzazione delle proprie idee. Oltre 3 mila persone sono state accolte nello spazio in pieno centro in questi mesi. C’erano tutti: dai curiosi ai professionisti, dalle imprese alle istituzioni, dai bambini agli anziani. Una prima scommessa, di squadra, è stata vinta; ora, vediamo cosa ci attende il futuro”.

Tag #inthecity è a Bergamo in piazza Vittorio Veneto 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.