BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quirinale, la Lega punta su Vittorio Feltri “Io? Allora è la fine”

Vittorio Feltri candidato alla presidenza della Repubblica. L'annuncio è stato dato da Lega Nord e Fratelli d'Italia durante una conferenza stampa a Montecitorio. L'editorialista de Il Giornale è anche primo nel sondaggio proposto da Bergamonews e ancora attivo.

Vittorio Feltri candidato alla presidenza della Repubblica. L’annuncio è stato dato da Lega Nord e Fratelli d’Italia durante una conferenza stampa a Montecitorio. L’editorialista de Il Giornale è anche primo nel sondaggio proposto da Bergamonews e ancora attivo. "Non mi piace la scheda bianca, non ci piace chi decide di non decidere – ha spiegato il segretario federale Matteo Salvini – per dare un segnale di speranza, e poi se son rose fioriranno, abbiamo condiviso con Fratelli d’Italia un percorso per un’alternativa seria a Renzi. Chiediamo ai nostri deputati e ai nostri senatori di fare una scelta culturale e politica che abbiamo incarnato in una persona, che ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti, Vittorio Feltri". Il giornalista bergamasco però, in un’intervista al Tempo, si “autorottama”.

Feltri Vittorio Capo dello Stato, che ne dice? «Dico che se è per questo lo hanno già fatto, sui siti, online, ad esempio il mio nome è uscito e via tutti a dibattere. Insomma, ne parlano».

E non si sente lusingato, onorato, da una candidatura del genere? Oh, Presidente della Repubblica, mica bruscolini.. «Vede, fa piacere essere citato, scelto da qualcuno, anche per il Quirinale. È sempre meglio che farsi dare della testa di cazzo pubblicamente ma…».

Ma, cosa? Non avrà da ridire anche su se stesso? «Non si tratta di questo bensì di una constatazione diversa. Ed abbastanza evidente. Il fatto che sia uscito il mio nome dimostra a che punto siamo arrivati nel decadimento della nostra classe politica».

Direttore, ma che fa, si rottama da solo? Così fa contento il giovane Renzi ma soprattutto la politica a cui lei non ne ha risparmiata una… «Macché mi rottamo. Voglio dire che ormai si è arrivati a raschiare il fondo del barile, anzi…».

Vuol rincarare la critica? Ma lei è insaziabile. Anzi cosa? «La nostra classe politica più che raschiarlo il barile, in realtà si è rubato pure quello».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sergio

    Io invece farei Presidente della Repubblica FEDERICO GUIGLIA giornalista televisivo di la 7. Non siete d’accordo anche voi? Molto meglio di VIttorio Feltri. Guiglia è più giovane, più simpatico ed ha molto più charme.

  2. Scritto da nino cortesi

    Ha inventato il falso che deve sembrare vero e naturalmente gli hanno assicurato la presenza fissa in Tv lasciando a casa tutti quelli che hanno qualcosa di buono da dire.
    Italia falsata ad usum leoni.

  3. Scritto da gianluigi

    Certo che Mattarella ………. Bravi i “radicalchic” di sinistra…

  4. Scritto da marisa

    Non ci posso credere. … per salvini e& il fondo non è mai troppo profondo !

  5. Scritto da Artemide Rossetti

    Feltri è almeno diretto, non fa giri di parole, è libero ed è meglio di certi cattocomunisti. Probabilmente sarà l’ultimo presidente eletto, il prossimo sarà nominato dalla Troika. Certo che Salvini l’indipendentista dovrebbe dire cose diverse, più intelligenti.

    1. Scritto da Miki

      Non esagerare: è vero che ha il microfono come Ambra Angioini, ma di quello che dice Bossi nel trasmettitore non si capisce un (bip)

    2. Scritto da Luca Lazzaretti

      Esistono ancora i cattocomunisti?? Magari pure i radicalchic?? Ma va a scuà ‘l mar…

  6. Scritto da Miki

    Pienamente d’accordo. Che sia la fine intendo

  7. Scritto da BATTISTA

    per quello che vogliamo te perché sei “onesto”

  8. Scritto da memoria!!!!!

    Solo da un becero connubio legofascista poteva sortire tale nome!!!!!!!!!! e questi sono coloro che dovrebbero cambiare l’Italia? al quirinale l’inventore della macchina del fango…….andiam bene..

    1. Scritto da Enzo Paris

      Memoria….. corta!!!

      1. Scritto da memoria!!!!!

        Forse la sua, per eventuali chiarimenti chiami il dott. Boffo……..oppure chieda chiarimenti a Sallusti sodale del candidato…..

  9. Scritto da renato

    A me piacerebbe Feltri come Presidente. Si potrebbe cambiare qualcosa ogni tanto.

  10. Scritto da Sadomaso

    Ma la Lega si diverte a raccogliere insulti ? che gente è ?