BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Kostner squalificata, agli Europei svedesi la bergamasca Cristini

Diciassette anni, di Urgnano, Micol Cristini ha dimostrato di essere tra le migliori a livello juniores e per la prima volta partecipa agli Europei senior. Assieme a lei altre due bergamasche: Nicole Della Monica e Carolina Moscheni.

Un anno e quattro mesi di squalifica per aver aiutato l’ex fidanzato Alex Schwazer a evitare un controllo antidoping sono costati a Carolina Kostner gli Europei di Stoccolma e i Mondiali di pattinaggio del 2016: una condanna che ha chiuso la porta in faccia alla pattinatrice altoatesina e che l’ha invece spalancata per la bergamasca Micol Cristini. Diciassette anni, di Urgnano, Micol Cristini ha dimostrato di essere tra le migliori a livello juniores e per la prima volta partecipa agli Europei senior: un’occasione straordinaria che proverà a concretizzare nella prova di corto individuale femminile in programma giovedì 29 gennaio alle 11.

Vero che la rinuncia forzata della Kostner ha favorito il suo ingresso ma Micol Cristini il pass per Stoccolma se l’è guadagnato a suon di prestazioni sul ghiaccio. Ma sulla pista dell’Ericsson Globe Arena la bergamasca sarà in buona compagnia e incrocerà i pattini con altre due atlete bergamasche: la 25enne di Albano Sant’Alessandro Nicole Della Monica, in gara in coppia con Matteo Guarise, e la diciottenne cittadina Carolina Moscheni, che gareggerà per l’Ungheria in coppia con Adam Lukacs.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Oriana

    Ora gareggia per altri Stati visto come ti hanno trattato