BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ tornata a casa Sky La cucciola di Aussie scappata lunedì sul Pora

Finisce con l'auspicato lieto fine la storia di Sky, la cucciola di 8 mesi di Pastore Australiano che lunedì 26 gennaio si era allontana nella zona del rifugio Magnolini sul Monte Pora: è tornata da sola a valle dove è stata riconosciuta da un vigile e da un maestro di sci.

Il lieto fine tanto sperato è arrivato: Sky, la cucciola di 8 mesi di Pastore Australiano che lunedì 26 gennaio si era allontanata dai suoi padroni nella zona del rifugio Magnolini sul Monte Pora, è tornata a casa.

La svolta nel pomeriggio di martedì quando Sky, spaventatissima, è tornata da sola a valle, probabilmente ripercorrendo la stessa strada fatta per la risalita: qui è stata notata e riconosciuta da un agente della Polizia Locale e da un maestro di sci che erano venuti a conoscenza della scomparsa sia tramite le condivisioni sui social network che dalle informazioni dirette lasciate dai proprietari. Sono stati loro a portare la cucciolotta in un bar di Castione della Presolana, dove è stata accudita fino all’arrivo dei padroni e della squadra di ricerca che si era organizzata autonomamente per trovarla.

Nella giornata di martedì erano state battute nuovamente tutte le zone dove il cane era stato il giorno prima, risalendo anche le piste con gli sci, ma di Sky nessuna traccia: poi la chiamata tanto attesa e l’abbraccio con i padroni. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anna

    poverina meno mal che la troat la vià per turnà a la me dispiasia POARINA