BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scrittura creativa, al via il nuovo corso con Paolo Aresi

Da lunedì 2 febbraio in via S. Alessanndro lo scrittore e giornalista bergamasco Paolo Aresi, autore di diversi romanzi, realizza i propri corsi di scrittura creativa. Protagonista dei corsi sono i temi della scrittura e della lettura. Imparare a leggere per imparare a scrivere.

Più informazioni su

Paolo Aresi, giornalista e scrittore bergamasco, da lunedì 2 febbraio a Bergamo in via sant’Alessandro realizza i propri corsi di scrittura creativa.

Aresi è autore di diversi romanzi, alcuni di letteratura fantascientifica, altri realistici, che ha pubblicato con diverse casi editrici: Nord, Mondadori, Mursia, Bolis.

Il suo ultimo romanzo, uscito nel novembre scorso, è “La vita a pedali” e racconta la storia di un bambino che, negli anni Cinquanta, sogna di diventare un corridore ciclista. Protagonista di questi incontri è la scrittura, imparare a guardare attraverso l’opera, osservare il modo di “dipingere” i personaggi, di “disegnare” i dialoghi, le descrizioni. Imparare a leggere per imparare a scrivere.

Per informazioni chiamare il 366 9036612 oppure scrivere paolo.aresi58@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.