BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ryanair-Orio, intesa quinquennale: 9 milioni di passeggeri entro 2020

Il numero uno di Ryanair Michael O'Leary è arrivato a Orio per siglare un nuovo accordo quinquennale di crescita che porterà il numero di passeggeri a 8 milioni entro marzo del prossimo anno e oltre i 9 milioni entro il 2020.

"L’aeroporto di Orio al Serio resta la più grande base Ryanair in Italia e, mentre stiamo dialogando con gli altri aeroporti milanesi in merito a nuove rotte e a una nuova crescita, la sigla di un nuovo accordo di 5 anni significa che Bergamo continuerà ad essere la principale base ‘milanese’ di Ryanair e la nostra maggiore base sul mercato italiano": queste la dichiarazione di Michael O’Leary giunto martedì mattina allo scalo bergamasco per siglare un accordo di crescita pluriennale con l’aeroporto di Milano Bergamo in base al quale la compagnia aerea irlandese pianifica di accrescere il suo traffico nel corso dei prossimi anni (entro marzo 2016) a oltre 8 milioni di clienti (dai 7 milioni dello scorso anno), e di continuare ad accrescere questo traffico fino a oltre 9 milioni di clienti entro il 2020. 

"Ryanair è lieta di siglare questo nuovo accordo pluriennale con Milano Bergamo che vedrà crescere dagli oltre 8 milioni di clienti del 2016 a più di 9 milioni di clienti all’anno entro il 2020. Ciò significa che sosterremo 8.000 posti di lavoro in loco a Orio al Serio e dintorni, mentre lanciamo la nostra terza nuova rotta per l’estate 2015 – Copenaghen – in aggiunta alle altre due nuove rotte per Crotone e Lisbona. I clienti e i visitatori italiani possono scegliere tra 68 rotte da Milano Bergamo godendo al contempo della migliorata esperienza cliente Ryanair, che include i posti assegnati, un secondo bagaglio a mano gratuito, un migliorato sito web e la app con carte di imbarco mobile, oltre ai servizi Family Extra e Business Plus".

Ryanair festeggia l’accordo e il suo 30esimo compleanno mettendo in vendita 100mila posti nel suo network europeo a prezzi a partire da 19.99 euro per viaggiare a febbraio, marzo e aprile. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di giovedì 29 gennaio.  

STORIFY

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    ma che problemi avete? un aumento di passeggeri non comporta per forza un aumento eguale di voli, probabilmente contano di alzare ulteriormente di indici di load factor….ottima notizia comunque!

  2. Scritto da gigi

    Come è possibile che si firmi una intesa su un ulteriore sviluppo dell’aeroporto senza che questa sia preventivamente sottoposta ad un nuovo Piano di Sviluppo con tutte le prescrizioni di legge (VAS, VIA etc.)? E’ l’ennesima dimostrazione che le leggi valgono solo per i poveracci

  3. Scritto da il polemico

    EVVAI finalmente una buona notizia per la nostra città moribonda! un po’ di scambi interculturali non possono che farci bene!

  4. Scritto da bella ciao

    Ma cosa fanno? non c’è limite di voli???? Ryanair compra nuovi aerei più grandi? O stivano le persone come valige? Sindaco Gori dove SEI?!?! La campagna elettorale è finita o no????

    1. Scritto da alassio1900

      è stato ribadito che quelli che chiamano limiti esistono solo come proiezioni proiezioni, o previsioni pronosticate.
      Se anche la parola di un governatore o di un ministro non conta, vuol dire che siete dei banditi, proprio come i no tav!

    2. Scritto da Enrico

      No, nella società capitalistica non c’è fine alla crescita. Sempre crescere, produrre, guadagnare. Fino allo sboom.

      1. Scritto da Luca

        Puoi sempre ritirarti da eremita nella foresta o in una caverna, girare con il carretto e riscaldarti accendendo il fuoco