• Abbonati
L'accordo

Ryanair-Orio, intesa quinquennale: 9 milioni di passeggeri entro 2020

Il numero uno di Ryanair Michael O'Leary è arrivato a Orio per siglare un nuovo accordo quinquennale di crescita che porterà il numero di passeggeri a 8 milioni entro marzo del prossimo anno e oltre i 9 milioni entro il 2020.

"L'aeroporto di Orio al Serio resta la più grande base Ryanair in Italia e, mentre stiamo dialogando con gli altri aeroporti milanesi in merito a nuove rotte e a una nuova crescita, la sigla di un nuovo accordo di 5 anni significa che Bergamo continuerà ad essere la principale base 'milanese' di Ryanair e la nostra maggiore base sul mercato italiano": queste la dichiarazione di Michael O'Leary giunto martedì mattina allo scalo bergamasco per siglare un accordo di crescita pluriennale con l'aeroporto di Milano Bergamo in base al quale la compagnia aerea irlandese pianifica di accrescere il suo traffico nel corso dei prossimi anni (entro marzo 2016) a oltre 8 milioni di clienti (dai 7 milioni dello scorso anno), e di continuare ad accrescere questo traffico fino a oltre 9 milioni di clienti entro il 2020. 

"Ryanair è lieta di siglare questo nuovo accordo pluriennale con Milano Bergamo che vedrà crescere dagli oltre 8 milioni di clienti del 2016 a più di 9 milioni di clienti all'anno entro il 2020. Ciò significa che sosterremo 8.000 posti di lavoro in loco a Orio al Serio e dintorni, mentre lanciamo la nostra terza nuova rotta per l'estate 2015 - Copenaghen - in aggiunta alle altre due nuove rotte per Crotone e Lisbona. I clienti e i visitatori italiani possono scegliere tra 68 rotte da Milano Bergamo godendo al contempo della migliorata esperienza cliente Ryanair, che include i posti assegnati, un secondo bagaglio a mano gratuito, un migliorato sito web e la app con carte di imbarco mobile, oltre ai servizi Family Extra e Business Plus".

Ryanair festeggia l'accordo e il suo 30esimo compleanno mettendo in vendita 100mila posti nel suo network europeo a prezzi a partire da 19.99 euro per viaggiare a febbraio, marzo e aprile. Questi posti a tariffe basse sono disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di giovedì 29 gennaio.  

STORIFY

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Nuova rotta Orio-Copenaghen
La novità
Nuova rotta Ryanair Da marzo volo giornaliero da Orio a Copenaghen
Ryanair festeggia i 200 milioni di passeggeri da e per l'Italia
Il traguardo
Ryanair festeggia i 200 milioni di passeggeri in Italia dal 1998
Ryanair annuncia il successo della tratta Orio-Copenaghen
Le novità
Ryanair, nuova strategia su business e divertimento Orio-Copenaghen un successo
Miro Radici
Sacbo
Sacbo, Radici: un 2014 importante per lo scalo, avanti con Montichiari
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI