BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Parcheggio ospedale, ora vanno abbassate le tariffe troppo alte”

Il consiglio di amministrazione della Bhp, società che gestisce il (criticatissimo) parcheggio del nuovo ospedale di Bergamo, ha confermato la proroga della convenzione con i lavoratori delle ditte esterne e dei volontari delle Onlus a cui sarà concessa un'agevolazione rispetto alla stangata che spetta agli utenti normali.

Più informazioni su

Il consiglio di amministrazione della Bhp, società che gestisce il (criticatissimo) parcheggio del nuovo ospedale di Bergamo, ha confermato la proroga della convenzione con i lavoratori delle ditte esterne e dei volontari delle Onlus a cui sarà concessa un’agevolazione rispetto alla stangata che spetta agli utenti normali. Il presidente della Provincia Matteo Rossi è soddisfatto dell’accordo raggiunto, ma auspica che in breve tempo possano essere riviste anche le altre tariffe, troppo care secondo i bergamaschi. “Abbiamo fatto la nostra parte in tempi rapidi e ci siamo mossi consapevoli del peso negativo che la mancata proroga avrebbe avuto sul reddito del personale esterno – spiega – .  Siamo quindi soddisfatti di questa scelta. La proroga accordata e’ fino al 31 marzo, data in cui scadrà anche la convenzione con i dipendenti dell’azienda ospedaliera ed entro la quale abbiamo chiesto che venga finalmente convocata da Regione Lombardia la segreteria tecnica deputata a modificare il piano finanziario e quindi le tariffe. E’ in quella sede che intendiamo perseguire due obiettivi, da un lato la diminuzione delle tariffe per gli utenti dell’ospedale e dall’altro il subentro della Regione nel contratto di servizio in sostituzione della Provincia, coerentemente con il quadro legislativo previsto dalla legge Del Rio.  Chiediamo alle forze politiche e sindacali e ai consiglieri regionali di sostenere questa proposta, l’unica in grado di dare certezza agli utenti e che, insieme al nuovo parcheggio previsto dal Comune di Bergamo, contribuirebbe ad ottenere quanto prima il risultato di una più equa tariffazione per utenti e lavoratori dell’Ospedale”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pluto

    Sarebbe ora che i giornali ci dicessero chi sono i VERI padroni di questi parcheggi e che interessi giocano ( i proprietari) in provincia di Bergamo. Per favore non scrivete la solita SRL o SpA: diteci i VERI nominativi.

  2. Scritto da Groucho

    Far pagare il parcheggio a volontari che lavorano gratis è il colmo.

  3. Scritto da Groucho

    Tutti si sciacquano la bocca con le privatizzazioni e questi sono i risultati. Paghiamo e non lamentiamoci.