• Abbonati
Bergamo

Multe al palazzetto, la Foppapedretti insorge “Meglio emigrare…”

“Meglio emigrare a Montichiari...”. C'è molta amarezza nelle parola di Andrea Veneziani, responsabile delle relazioni esterne della Foppapedretti dopo la stangata-multe messa a segno dalla Polizia locale durante la partita di domenica contro Conegliano.

“Meglio emigrare a Montichiari…”. C’è molta amarezza nelle parola di Andrea Veneziani, responsabile delle relazioni esterne della Foppapedretti dopo la stangata-multe messa a segno dalla Polizia locale durante la partita di domenica contro Conegliano. I vigili hanno staccato la sanzione anche alle auto delle televisioni che hanno ripreso l’incontro. Secondo Veneziani i vigili utilizzano due pesi e due misure in occasione delle partite della Foppa e quelle dell’Atalanta.

“Ho esempi fino alla noia, che attraversano diverse amministrazioni in tanti anni – spiega su Facebook -. Se le auto stanno in divieto è giusto che vengano multate, ma intorno al Palanorda esistono spazi usati dalle auto in occasione delle partite, da sempre. Facciamo in modo di parcheggiare le auto in questi spazi in modo da non intralciare la pista ciclabile o eventuali passaggi per le carrozzine. Così è successo ieri. C’erano pure il furgone della TV che riprende. Quegli spazi vengono usati spesso da auto e furgoni di aziende comunali o collegate, durante l’ora del pranzo: mai multate. La realtà è che la Polizia locale utilizza due pesi e due misure, non multa in occasione delle partite dell’Atalanta. Poi invece viene a bastonare noi. Proviamo a pensare alla zona di Valtesse, prese d’assalto dalle auto quando gioca l’Atalanta. La realtà vera è che le strutture sportive a Bergamo sono ormai inadeguate. Al momento non ci sono risorse per costruirne di nuove. Si è perso tempo, colpa di tutti, ma se si vuole comunque andare avanti, forse ci vuole buon senso. Altrimenti succeda quello che deve succedere”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Parcheggio selvaggio
Domenica pomeriggio
Ztl allo stadio, 200 multe alle auto fuori dagli spazi Pugno duro del Comune
Multe allo stadio di Bergamo
La lettera
Dopo partita amaro il parcheggio allo stadio costa caro: multa di 84euro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI