BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Multe al palazzetto, la Foppapedretti insorge “Meglio emigrare…”

“Meglio emigrare a Montichiari...”. C'è molta amarezza nelle parola di Andrea Veneziani, responsabile delle relazioni esterne della Foppapedretti dopo la stangata-multe messa a segno dalla Polizia locale durante la partita di domenica contro Conegliano.

Più informazioni su

“Meglio emigrare a Montichiari…”. C’è molta amarezza nelle parola di Andrea Veneziani, responsabile delle relazioni esterne della Foppapedretti dopo la stangata-multe messa a segno dalla Polizia locale durante la partita di domenica contro Conegliano. I vigili hanno staccato la sanzione anche alle auto delle televisioni che hanno ripreso l’incontro. Secondo Veneziani i vigili utilizzano due pesi e due misure in occasione delle partite della Foppa e quelle dell’Atalanta.

“Ho esempi fino alla noia, che attraversano diverse amministrazioni in tanti anni – spiega su Facebook -. Se le auto stanno in divieto è giusto che vengano multate, ma intorno al Palanorda esistono spazi usati dalle auto in occasione delle partite, da sempre. Facciamo in modo di parcheggiare le auto in questi spazi in modo da non intralciare la pista ciclabile o eventuali passaggi per le carrozzine. Così è successo ieri. C’erano pure il furgone della TV che riprende. Quegli spazi vengono usati spesso da auto e furgoni di aziende comunali o collegate, durante l’ora del pranzo: mai multate. La realtà è che la Polizia locale utilizza due pesi e due misure, non multa in occasione delle partite dell’Atalanta. Poi invece viene a bastonare noi. Proviamo a pensare alla zona di Valtesse, prese d’assalto dalle auto quando gioca l’Atalanta. La realtà vera è che le strutture sportive a Bergamo sono ormai inadeguate. Al momento non ci sono risorse per costruirne di nuove. Si è perso tempo, colpa di tutti, ma se si vuole comunque andare avanti, forse ci vuole buon senso. Altrimenti succeda quello che deve succedere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da robynes

    Quindi oggi hanno multato anche gli atalantini..grazie gori e veneziani

  2. Scritto da Andrea

    Bene. Se facciamo la stessa cosa in Piazza Dante a tutti gli orari, in zona Tribunale, presso Bar “I Giardini” all’ora dell’aperitivo serale, eccetera forse possiamo cominciare a sembrare una città moderna con leggi rispettate da tutti.

  3. Scritto da Tifoso VolleyBg

    Che uscita infelice per il Sig. Veneziani, Responsabile relazioni esterne Volley Bergamo. Non sarebbe più logico affittare posti auto per allenatori/giocatrici/dirigenti/amici nei numerosi parcheggi a pagamento della zona? Avvertire il comando dei vigili quando arrivano i camion della Rai? …che vadano a Montichiari, così oltre alla fuga degli sponsor, delle giocatrici, degli allenatori, si aggiungerà quella dei tifosi e gli unici spettatori resteranno quelli della Nobiltà ! :(

  4. Scritto da Lella

    Ora demolite la caserma Montelungo che stà crollando e fate posteggia pagamento, O Menti Indebolite dal troppo studio, e promossi a forza di portare salami e regali ai professori ah ah ah ah ah questa è la verità Siamo governati da IMBECILLI E IGNORANTI

  5. Scritto da facile risoluzione

    per una volta tanto qualcuno, chissà magari il capo dei vigili, potrebbe almeno una volta in vita sua rispondere se non a parole con i fatti; ci sono centinaia di persone che si lamentano per l’assenza dei vigili in città, a dirigere il traffico, a multare. Ci porti una bella mappa dettagliata che ci mostri le zone dove avvengono le infrazioni e sono convinto ne scopriremo delle belle… zone off limits dove prendere una multa è cosa molto molto rara…

  6. Scritto da Silvia

    Finalmente sanzioni al Palazzetto! A 3 metri dalla struttura c’é un parcheggio a pagamento e, da poco, anche una nuova area vicina con lo stesso scopo: parcheggiare regolarmente e civilmente. Le auto della societá sportiva sono QUOTIDIANAMENTE posteggiate sul marciapiedi e durante le partite si aggiungono i mezzi delle tv… passeggini/carrozzine sono costretti a cambiare strada o a starvi nel mezzo, per non parlare delle soste negli spazi per residenti e le auto nelle aiuole.. Puó bastare?

    1. Scritto da Attila

      Brava Silvia! Parcheggiare nei giorni infrasettimanali sul marciapiede del Palasport credo che non sia consentito neanche alle atlete della Foppa! È la stradina dietro che viene chiusa con transenna 4 ore prima della partita? La Foppa la fa da padrona in casa d’altri…

  7. Scritto da kimmy

    E come se non bastasse quando ad aprile useranno i parcheggi al palazzetto per i residenti di via pignolo (la giunta Gori infatti toglierà tutti i parcheggi in zona accademia Carrara) sarà ancora peggio! Comunque il disagio della partita della Foppa non è paragonabile a quella dell Atalanta.

  8. Scritto da ct

    evviva gli sportivi che non possono farsi 15 minuti a piedi per andare al palazzetto/stadio…

  9. Scritto da tristezza

    Negli ultimi 30 anni nessuna amministrazione è stata in grado di risolvere il problema stadio e palazzetto. In altre parti d’Italia si !

    1. Scritto da Guido

      È ora di cominciare a capire che se ci sono regole devono essere rispettate…. Sempre; ciò vale per le macchine sempre in foppia fila in via S Caterina, o per quelle invia corrodono fronte bar ecc ecc

  10. Scritto da attila

    Veneziani, faccia il piacere, la smetta con questi ricatti di Montichiari. Parcheggi ce ne sono, liberi ed a pagamento, ma i tifosi della Foppa non vogliono camminare ed insistono a parcheggiare in divieto ed anche sulle aiuole. Anche allo stadio danno le multe, stia sereno. Eppoi che vadano pure a Montichiari, ce ne faremo una ragione…

    1. Scritto da valter

      bravo attila,tifoso atalantino scommetto,gia, il calcio prima di tutto non fa nulla se alle partite interne dell’atalanta i tifosi fanno e disfano tutto quello che trovano,mentre uno sport sano come la pallavolo con una squadra che di meriti ne ha piu’ dell’atalanta,per giocare deve trasferirsi a Treviglio per la champion(competizione che l’atalanta non ha mia e mai vedra)ed adesso a Montichiari
      Veneziani la foppa non merita bergamo,la porti a Montichiari dove il palazzetto e ben servito

  11. Scritto da giulio

    Che “scivolata” signor Veneziani. Tutto poter anche andar bene, ma affermare che la polizia locale usa pesi diversi, ha messo lei e la società che mal rappresenta, dalla parte del torto. Infatti basta leggere le cronache locali per capire quanto la polizia locale “bacchetti” giustamente i trasgressori che vanno allo stadio e che parcheggiano in modo errato. Mi spieghi infine perché il mezzo televisivo poteva parcheggiare in divieto, mi spieghi per quale divina concessione.

    1. Scritto da vic

      Lei probabilmente, non abita nella zona subito oltre il divieto in occasione delle partite dell’Atalanta, altrimenti si sarrebbe accorto, che ci sono macchine ovunque e zero multe. Sono tifoso dell’Atalanta, ma la verità è verità.

  12. Scritto da giulio

    Che “scivolata” signor Veneziani. Tutto poter anche andar bene, ma affermare che la polizia locale usa pesi diversi, ha messo lei e la società che mal rappresenta, dalla parte del torto. Infatti basta leggere le cronache locali per capire quanto la polizia locale “bacchetti” giustamente i trasgressori che vanno allo stadio e che parcheggiano in modo errato. Mi spieghi infine perché il mezzo televisivo poteva parcheggiare in divieto, mi spieghi per quale divina concessione.

    1. Scritto da Groucho

      Forse perchè non ci sono parcheggi liberi? Forse perchè non possono trasportare quintali di attrezzature parcheggiando a km di distanza? Forse perchè non dava fastidio a nessuno?

  13. Scritto da A.Z. Bg

    A Bergamo c’è l’atalanta.Il resto non conta,neppure se hanno vinto più titoli,campionati italiani ed internazionali di quanti l’atalanta ne vincerà mai(se la squadra afro-sudamericana non va in serie C).Ha ragione Sig.Veneziani,conviene andare da un’altra parte come fanno le aziende bergamasche.Pensi solo alla guerra fatta oltre che a voi,ai campioni orobici del motociclismo fuoristrada che hanno portato a Bg decine di titoli internazionali e mondiali,come la Foppa.Bergamo non ama i suoi!

  14. Scritto da ru

    Non solo li ma ovunque c’è da rastrellar. Vedi le mura, città alta

  15. Scritto da pablo

    si è vero, in città non ci sono le condizioni per avvenimenti come questi (nella fattispecie, mancanza di parcheggi)… andate a montichiari e, possibilmente, portate da qualche altra parte anche l’atalanta…

  16. Scritto da Geppo

    Vero Veneziani, ma non le sembra che i tifosi siano un pò troppo pigri??? Non potrebbero parcheggiare allo stadio, o in via codussi o in piazza della libertà??? La realtà è che tutti vogliono arrivare al palazzetto in auto. Non paragoniamo movimenti di 12.000-13.000 spettatori con movimenti di 1.000-2.000 spettatori.

    1. Scritto da 55 mano

      Caro Geppo la legge non distingue tra uno o due, ma solo se c’è l’infrazione. Ciao

    2. Scritto da bergamasc

      Quindi? I 13.000 dell’Atalanta sono autorizzati a parcheggiare dove capita???