BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppa, altra delusione Rossoblù in bianco anche con Conegliano

Foppapedretti e Conegliano sono scese in campo per il primo dei tre atti che le vedranno protagoniste nei prossimi dieci giorni. E il primo round è andato alle venete. Capaci di espugnare la casa rossoblù e conquistare la vittoria in quattro set.

Due squadre ferite si presentavano al PalaNorda per la quindicesima di regular season. Due squadre affamate di punti e di vittorie. Foppapedretti e Conegliano sono scese in campo per il primo dei tre atti che le vedranno protagoniste nei prossimi dieci giorni. E il primo round è andato alle venete. Capaci di espugnare la casa rossoblù e conquistare la vittoria in quattro set.

LA GARA – Si parte con, scambi lunghi, squadre tese ed equilibrio. Plak inizia subito forte, ma al time out tecnico Conegliano è avanti 12-9. Si prova il cambio Loda-Sylla, ma il muro delle venete si fa granitico (7 i muri punto delle venete contro uno delle bergamasche). La reazione rossoblu arriva, ma quando ormai il margine di vantaggio delle venete non può essere colmato: 18-25. Nel secondo set si riparte determinate, la Foppapedretti si spinge avanti e Conegliano prova il cambio in cabina di regia con la nuova arrivata Hancock per Katic. Ma l’attacco rossoblu continua a macinare punti, il muro si assesta, il servizio anche e si torna in parità. L’altalena però continua: nel terzo set Conegliano si riporta subito avanti, Lavarini prova il cambio in regia e Morì prende il posto di Radecka fino alla fine del match. Entra anche Deesing per Melandri. E sul 11-16 dentro Loda per Blagojevic. Ma l’attacco di Conegliano passa fino al 21-25. E due a uno per le ospiti. A questo punto Conegliano vuole chiudere la partita e il suo attacco si fa subito di fuoco. La Foppapedretti però riaggancia sul 10-10 e il pubblico del PalaNorda prova a trascinare le rossoblu. Ed invece va così: 11-14, 12-15, 13-18, 15-20, 17-22 e 17-25. Tre a uno per Conegliano.

Domenica si replica, ma con una posta in palio differente: al PalaNorda si giocheranno i quarti di Coppa Italia. Match di andata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lilly

    potete dare il braccio ai giocatori dell’atalanta, fate tutti pena, non avete grinta non avete testa