BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accademia Carrara, inizia il trasferimento delle opere

Inizia il trasferimento delle opere all'interno della nuova accademia Carrara, quasi pronta alla riapertura dopo anni di restauro. Le collezioni della pinacoteca saranno aperte al pubblico dal 23 aprile. Dopo gli ultimi lavori per climatizzare al meglio gli ambienti e conservare le opere, manca solo l'allestimento vero e proprio.

Inizia il trasferimento delle opere all’interno della nuova accademia Carrara, quasi pronta alla riapertura dopo anni di restauro. Le collezioni della pinacoteca saranno aperte al pubblico dal 23 aprile. Dopo gli ultimi lavori per climatizzare al meglio gli ambienti e conservare le opere, manca solo l’allestimento vero e proprio. Il progetto è stato curato e finanziato dalla Fondazione Credito Bergamasco, che sarà anche uno dei pilastri della nuova Fondazione Carrara, chiamata a gestire il museo dopo la riapertura.

IL TWEET

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.