BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vogliono chiamare la figlia “Nutella”, il tribunale dice no

Una richiesta davvero insolita quella presemtata da due coppie francesi: i genitori volevano chiamare i figli 'Fraise' (Fragola) e 'Nutella' in Francia. Ma il tribunale lo ha vietato.

Più informazioni su

Una richiesta davvero insolita quella presemtata da due coppie francesi: i genitori volevano chiamare i figli ‘Fraise’ (Fragola) e ‘Nutella’ in Francia. Ma il tribunale lo ha vietato. Il 24 settembre scorso, racconta il quotidiano ‘La Voix du Nord’, a Valenciennes una coppia aveva deciso di chiamare il suo bebè ‘Nutella’. Una scelta che non è piaciuta all’ufficiale dello Stato civile che ha stimato che il “nome non era conforme all’interesse del bambino” e ha quindi avvisato il procuratore di Valenciennes che ha ordinato che venisse “soppresso” il nome dai registri dello Stato civile. In assenza dei genitori nel corso dell’udienza di fine novembre il giudice ha deciso di ribattezzare la bambina ‘Ella’. Il giudice, infatti, ha ritenuto che il nome dato alla bambina “corrisponde al nome commerciale di una crema spalmabile” ed è “contrario all’interesse del bambino che potrebbe in seguito subire beffe e riflessioni dispregiative”.

Anche per la seconda coppia, che vive a Raismes, e che il 17 ottobre scorso aveva deciso di chiamare ‘Fraise’ la propria figlia, non c’è stato nulla da fare. Nel corso dell’udienza dello scorso 5 gennaio il Tribunale ha sentenziato che il nome di ‘Fragola’ “sarebbe necessariamente all’origine di beffe” e che “avrebbe delle ripercussioni negative per la bambina”. La bambina è stata chiamata ‘Fraisine’, un nome utilizzato nel XIXesimo secolo in Francia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gufy

    La nutella? Un intruglio schifoso con oltre il 60% di olio di palma puro.