BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica “Made in Bergamo”: i nuovi album dei Verdena e degli Abnormal

News dal panorama musicale degli artisti bergamaschi: martedi 27 gennaio esce il nuovo album dei Verdena intitolato “Endkadenz”, mentre è uscito il 20 gennaio “Abnormal” dell’omonimo gruppo rap bergamasco.

Uscirà martedi 27 gennaio il nuovo album dei Verdena intitolato “Endkadenz” il titolo dell’album è stato pubblicato il 27 dicembre insieme alla tracklist. La band di albino pubblica il suo sesto album che sarà diviso in due volumi, il secondo dei quali sarà presentato in estate.

Per i fan del gruppo il 26 gennaio i Verdena concederanno un’anteprima del loro disco in una conferenza stampa che si terrà a Milano in via Pollaiulo 8. Dal 1999 la band riscuote successi non solamente nella scena musicale italiana ma anche in Francia, Svizzera, Germania e Spagna; sono considerati una delle massime esperrioni musicali per quanto riguarda il genere indie rock in Italia. L’8 gennaio è uscito il singolo “un po’ esageri” che è la traccia trainante del nuovo album, i riscontri positivi ricevuti da questa canzone fanno presupporre che anche il resto dell’album venga apprezzato dalla critica al livello degli altri lavori della band bergamasca.

Per quanto riguarda le pubblicazioni, da segnalare anche il nuovo disco degli Abnormal Crew, duo rap formato da Albo e ReAle, l’album, uscito il 20 gennaio, si intitola “Abnormal” ed è un mixtape di 5 traccie nel quale i due MC bergamaschi parlano di loro stessi, delle loro vite private e dei loro problemi. Il loro linguaggio diretto e la loro capacità di giocare con le parole e formare complicati schemi di rime li mette in risalto nel panorama rap bergamasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.