BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Visoni uccisi in camere a gas Anche Calcio si mobilita

Domenica 25 gennaio a Calcio l’associazione “Essere animali” promuove una manifestazione per fermare il massacro dei visoni per ottenere pellicce. L’iniziativa si inserisce in una più ampia mobilitazione nazionale che si svolgerà nel week-end.

Sabato 24 e domenica 25 gennaio a Calcio l’associazione “Essere animali” promuove una manifestazione per fermare il massacro dei visoni per ottenere pellicce.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia mobilitazione nazionale che si svolgerà anche a Milano e a Brescia. Più precisamente, l’obiettivo di questa campagna che coinvolge più di 30 città italiane è porre fine alla sofferenza dei circa 200 mila visoni allevati in Italia e uccisi con le camere a gas, un metodo utilizzato perchè non causa danni al manto dell’animale.

"Già sei stati europei hanno vietato l’allevamento di animali da pelliccia e l’85% degli italiani, secondo uan ricerca Eurispes, è favorevole ad abolire questa crudele pratica, ma la proposta di legge non è stata discussa ed esistono ancora una ventina di allevamenti, per questo siamo presenti questo fine settimana in tante regioni, per raccogliere firme, per far conoscere e fermare questa inutile strage”, comunica Essere Animali.

A Calcio la manifestazione è in programma in piazza San Vittore dalle 9 alle 12.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.