Quantcast
L'architetto Michele Molè in un video spiega Palazzo Italia all'Expò - BergamoNews
Fondazione italcementi

L’architetto Michele Molè in un video spiega Palazzo Italia all’Expò

Nel corso del convegno "Rammendare le periferie attraverso la rigenerazione urbana, per un nuovo Rinascimento del nostro Paese" promosso dalla Fondazione Italcementi, l'architetto Michele Molè ha illustrato come si sta realizzando Palazzo Italia all'interno di Expo'.

Nel corso del convegno "Rammendare le periferie attraverso la rigenerazione urbana, per un nuovo Rinascimento del nostro Paese" promosso dalla Fondazione Italcementi, sabato 24 gennaio alla Fiera di Bergamo l’architetto Michele Molè, progettista del Padiglione italiano a Expo 2015, ha illustrato il progetto architettonico di “Palazzo Italia”. Dalla genesi come idea di coesione, intesa come forza di attrazione che genera un ritrovato senso di comunità e di appartenenza (elemento chiave di ogni progetto di rigenerazione urbana), fino alla concreta realizzazione, resa possibile da straordinari elementi di innovazione tecnologica e sostenibilità, assieme al know-how e al saper fare delle imprese italiane coinvolte, tra cui Italcementi che ha ideato per la struttura di Palazzo Italia un innovativo cemento biodinamico.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI