BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’architetto Michele Molè in un video spiega Palazzo Italia all’Expò

Nel corso del convegno "Rammendare le periferie attraverso la rigenerazione urbana, per un nuovo Rinascimento del nostro Paese" promosso dalla Fondazione Italcementi, l'architetto Michele Molè ha illustrato come si sta realizzando Palazzo Italia all'interno di Expo'.

Nel corso del convegno "Rammendare le periferie attraverso la rigenerazione urbana, per un nuovo Rinascimento del nostro Paese" promosso dalla Fondazione Italcementi, sabato 24 gennaio alla Fiera di Bergamo l’architetto Michele Molè, progettista del Padiglione italiano a Expo 2015, ha illustrato il progetto architettonico di “Palazzo Italia”. Dalla genesi come idea di coesione, intesa come forza di attrazione che genera un ritrovato senso di comunità e di appartenenza (elemento chiave di ogni progetto di rigenerazione urbana), fino alla concreta realizzazione, resa possibile da straordinari elementi di innovazione tecnologica e sostenibilità, assieme al know-how e al saper fare delle imprese italiane coinvolte, tra cui Italcementi che ha ideato per la struttura di Palazzo Italia un innovativo cemento biodinamico.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.