BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fazio in collegamento con Claudio Bisio dal Creberg di Bergamo

Sabato 24 gennaio, nel corso della puntata di “Che fuori tempo che fa”, in onda su RaiTre in prima serata, Fabio Fazio e Massimo Gramellini si collegheranno in diretta con il Creberg Teatro Bergamo dove l’attore, comico e conduttore televisivo Claudio Bisio porta in scena il suo spettacolo “Father and son”.

Nel corso della puntata di “Che fuori tempo che fa”, in onda sabato 24 gennaio in prima serata su RaiTre, Fabio Fazio e Massimo Gramellini si collegheranno in diretta con il Creberg Teatro Bergamo dove l’attore, comico e conduttore televisivo Claudio Bisio porta in scena “Father and son”.

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione. è un monologo ispirato a “Gli sdraiati” e “Breviario comico”, gli ultimi due successi editoriali del giornalista Michele Serra.

L’esibizione verrà proposta al Creberg Teatro Bergamo anche domenica 25 gennaio, ha inizio alle 21.

“Father and son” racconta il rapporto padre/figlio radiografato senza pudori e con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, tra il comico e il tragico. E’ una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti – entrambi consumatissimi – di libertà e di autorità, che rivela in filigrana una società spaesata e in metamorfosi, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. La forza satirica di Serra si alterna a momenti lirici e struggenti, con la musica in continuo dialogo con le parole. La società dalla quale i ragazzi si defilano è disegnata con spietatezza e cinismo: ogni volta che la evoca, il padre si rende conto di offrire al figlio un ulteriore alibi per la fuga. In “Father and son” inventiva sfrenata, comicità, brutalità, moralità sono gli ingredienti di un irresistibile soliloquio che permettono a Claudio Bisio, al suo attesissimo ritorno sulla scena, di confrontarsi con un testo di grande forza emotiva e teatrale, comica ed etica al tempo stesso.

"Creberg Teatro" è a Bergamo in via Pizzo della Presolana. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web http://www.crebergteatrobergamo.it/portfolio-view/bisio/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da *

    speculatori sulla pelle altrui… beati privilegiati della “satira”.