BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bonaldi, nuovo salone e nuova Skoda Fabia Guarda foto e video

Sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015 “Porte Aperte” del nuovo Showroom ŠKODA di Bergamo, via Gemelli, 30. Il Gruppo Bonaldi inaugura il 2015 con un importante investimento sul marchio più promettente e dinamico del Gruppo Volkswagen, ŠKODA. Gli Amministratori Delegati Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa inaugurano il nuovo salone alla presenza di Francesco Cimmino, Responsabile Divisione ŠKODA

Più informazioni su

Un taglio del nastro che intende segnare il passo per l’anno appena cominciato. Il Gruppo Bonaldi inaugura il 2015 con un importante investimento sul marchio più promettente e dinamico del Gruppo Volkswagen, ŠKODA. Gli Amministratori Delegati Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa inaugurano il nuovo salone (Guarda le immagini cliccando QUI) alla presenza di Francesco Cimmino, Responsabile Divisione ŠKODA – Volkswagen Gruop Italia, giunto a Bergamo per celebrare, ancora una volta, l’importante risultato raggiunto dal marchio nel 2014, che ha consegnato più di un milione di auto in tutto il mondo: 1,04 (0,92) milioni di unità, con una crescita del 12,7% rispetto all’anno precedente.

“Un successo per ŠKODA, che ha contribuito al grande risultato del Gruppo Volkswagen, e cioè la consegna, nel mondo, di più di 10 milioni di veicoli nel periodo gennaio-dicembre 2014 (+ 4,2%), raggiungendo così, già nel 2014, il primo obiettivo della strategia 2018”. “ŠKODA si rivela un marchio molto promettente e dinamico anche a Bergamo” – dichiara Gianemilio Brusa, AD Gruppo Bonaldi.

“I risultati del 2014, che si chiude per noi con 532 vetture consegnate, che corrisponde ad +68% sul 2013, ci spingono ad investire per migliorare il più possibile l’esperienza di acquisto dei molti clienti che si stanno orientando al marchio ŠKODA attratti dell’alta qualità, garantita dal Gruppo Volkswagen, dal design che diventa sempre più interessante e curato, e da un ottimo rapporto qualità-prezzo”. “Un investimento importante per il nostro Gruppo – aggiunge l’AD Simona Bonaldi –, funzionale ad innalzare sempre di più il livello di qualità dei nostri servizi, e che dedichiamo ai nostri clienti”.

Il nuovo Showroom ŠKODA Trecento metri quadrati, un ampio e luminoso “open space” e un’area parcheggio ampliata, antistante il salone, comoda e funzionale. Legno di faggio, chiaro e lucente, ampissime vetrate e tecnologia touch-screen, traducono in realtà le parole chiave ŠKODA che hanno guidato il completo restyling del salone interamente dedicato al marchio: funzionalità, riconoscibilità, accessibilità, accuratezza e luminosità.

La nota filosofia del brand “Simply clever” – che sul mercato sta facendo la differenza per le vetture ŠKODA – è stata applicata anche alla progettazione dello spazio dedicato a persone e prodotti, in perfetto stile ŠKODA. Un visual totalmente nuovo e costruito attorno all’identità del marchio, a partire dai colori, il bianco e il verde; un’organizzazione interna ed esterna moderna e funzionale, che stabilisce un rapporto immediato e coerente tra il dentro e il fuori.

Nessuna barriera architettonica, un grande portale verde che accoglie i visitatori, uno spazio aperto che consente allo sguardo di correre a 180° sul salone. Uno spazio illuminato anche di notte, che ha come punto focale un grande schermo a led per la comunicazione di marca e di prodotto. Spazi di lavoro funzionali ad un’attività sia di front che di back office.

Nuova ŠKODA Fabia: spazio intelligente Dimensioni esterne compatte con interni spaziosi. Perfetta compagna quotidiana: pratica e agile e con il bagagliaio più ampio della sua categoria: 330 litri. Nuova ŠKODA Fabia garantisce abbondante comfort per 5 passeggeri e bagagli, in una forma compatta che ne mantiene l’agilità su strada. In perfetto stile ŠKODA, la nuova Fabia presenta numerose soluzioni Simply Clever, che la rendono pratica e funzionale.

La nuova ŠKODA Fabia è un modello perfetto in termini di praticità, grazie alla vasta gamma di opportunità di utilizzo. È la vettura ideale per la mobilità urbana e possiede anche la perfetta combinazione di funzionalità e design. Lo spazio interno per i passeggeri della nuova Fabia risulta più lungo e più ampio rispetto al modello precedente e fornisce a conducente e passeggeri il maggior comfort disponibile in altezza.

Anche se la nuova Fabia è di 8 mm più corta rispetto alla generazione precedente, la sua lunghezza interna è aumentata, arrivando a 1.674 millimetri (+8 mm). Lo spazio per i gomiti è di 1.401 mm (+21 mm) nella zona anteriore e 1.386 mm (+2 mm) nella zona posteriore. Il vano bagagli nella nuova ŠKODA Fabia ha una capacità di 330 litri (+15 litri rispetto al modello precedente) ed è il più grande del proprio segmento di riferimento. Con i sedili posteriori abbattuti, aumenta la capacità di carico fino a 1.150 litri. L’ampia larghezza di accesso posteriore (1.098 mm), l’apertura del portellone di 1.915 mm e una soglia di carico bassa rendono le operazioni di carico-scarico più facili. L’area di carico misura 960 mm, 2 cm più larga rispetto alla generazione precedente.

La Fabia è il primo modello ŠKODA disponibile con tecnologia MirrorLink™, che permette di collegare il proprio smartphone al sistema infotainment della vettura, consentendo la visualizzazione di alcune delle applicazioni sullo schermo della plancia. In questo modo, l’uso dei software per la navigazione o dei file di musica personali raggiunge nuovi livelli di interazione tra passeggeri e auto. Basta collegare lo smartphone al sistema radio Bolero tramite un cavo USB, selezionare e attivare la modalità MirrorLink™ e le applicazioni dedicate saranno visibili sul display della vettura.

Un’altra funzione molto utile è SmartGate, che permette il trasferimento di alcuni dati del veicolo, come ad esempio consumo di carburante, velocità media, costi di viaggio, allo smartphone tramite specifiche applicazioni per la successiva analisi. Il trasferimento dei dati avviene con tecnologia WiFi wireless.

La nuova Fabia è stata arricchita di soluzioni Simply Clever che semplificano l’uso quotidiano della vettura, come ad esempio: reti di stoccaggio poste sui bordi interni dei sedili anteriori, numerosi portaoggetti distribuiti nell’abitacolo e il raschietto per il ghiaccio posto nello sportellino del serbatoio. I fari fendinebbia sono dotati di funzione corner.

ŠKODA AUTO è una delle poche Case automobilistiche nel mondo a poter vantare una lunghissima tradizione. Dal 1895, presso la sede di Mladá Boleslav, nei pressi di Praga (Repubblica Ceca), sono state prodotte biciclette, motociclette e, naturalmente, automobili. Attualmente propone sette modelli: Citigo, Fabia, Roomster, Rapid, Octavia, Yeti e Superb.

Nel 2014, ha venduto più di 1 milione di vetture a livello mondiale (1,04 milioni di unità); è parte del Gruppo Volkswagen dal 1991. Oltre alle automobili, ŠKODA, in collaborazione con il Gruppo, sviluppa e produce motori, trasmissioni e componenti. Dispone di tre stabilimenti in Repubblica Ceca (Mladá Boleslav, Kvasiny e Vrchlabí); grazie alle partnership del Gruppo Volkswagen, produce vetture in Cina, Russia, Slovacchia e India. In Ucraina e Kazakistan produce con il contributo di partner locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.