BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Basta gay a Bergamo” Aggressione con cintura al corteo anti-omofobia

Durante la sfilata del gruppo "Rompiamo il Silenzio" un passante ha aggredito sia verbalmente ("Froci di m... datemi il microfono che dico qualcosa anche io...) che fisicamente un manifestante, arrivando a sfilarsi la cintura in modo minaccioso

Più informazioni su

Attimi di tensione nel pomeriggio di sabato 24 gennaio in centro città, dove erano in programma due manifestazioni.

Le Sentinelle in piedi sul Sentierone, i gruppi "anti-omofobia" in corteo per le vie cittadine.

Durante la sfilata del gruppo "Rompiamo il Silenzio" (che raggruppa associazioni di gay, lesbiche e transessuali) un passante ha aggredito sia verbalmente ("Froci di m… datemi il microfono che dico qualcosa anche io…) che fisicamente un manifestante, arrivando a sfilarsi la cintura in modo minaccioso.

L’intervento di alcuni agenti della polizia ha evitato che la situazione degenerasse. Ma l’uomo sì è anche scagliato contro i poliziotti "Qui stiamo regredendo, i gay ci rovinano…".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luis

    Vi dimenticate sempre che anche chi è omosessuale proviene da una famiglia “naturale”, non pensiate di averne l’esclusiva, ignoranti medievali che non siete altro.
    Quando qualcuno di voi avrò un figlio gay (perché succederà), per colpa vostra avrà una vita di merda, bravi! Idioti!

  2. Scritto da mary

    Abbiamo il diritto di esprimere le nostre opinioni, anche se qualcuno si sente offeso. E’ come il diritto di satira… anzi, il diritto di satira e’ piu’ perverso, ma viene difeso da tutti, ma chi si schiera a favore della famiglia naturale ‘offende’ gay e lesbiche??? Ma scherziamo. ‘Je suis famille naturelle’

    1. Scritto da Giggi

      “….abbiamo il diritto di esprime le nostre opinioni??…” Certo che lo avete, la sottile differenza sta nel fatto che Voi volete imporre agli altri le Vostre opinioni. Nessuno Le impone di non avere una famiglia naturale mentre voi volete imporre agli altri di non avere una famiglia omosessuale.

    2. Scritto da pablo

      è imbarazzante che lei riesca ad associare quel che fate voi con la satira… noi non accettate la diversità e scendete in piazza a manifestare perchè diritti siano negati a chi la pensa diversamente da voi. alimentate l’omofobia, e la cosa paradossale è che non ve ne vergognate nemmeno…

  3. Scritto da W V.E.R.D.I.

    Se la stampa facesse un’informazione completa direbbe che Le sentinelle in piedi non sono omofobi ma difendono la libertà di espressione e di parola che una legge scellerata vuole calpestare. Le sentinelle sostengono gli stessi diritti per i quali gli omosessuali si son battuti per anni,per questo definisco il gruppo “rompiamo il silenzio” un agglomerato di idioti e disinformati

    1. Scritto da vacario

      Dalla lettura del suo confuso commento si capisce solamente che se qualcuno le desse dell’idiota lei non avrebbe nulla da ridire.

    2. Scritto da mary

      W le famiglie vere!!!!!!!

      1. Scritto da Giggi

        …ULTRAS….

  4. Scritto da bretelle

    … si è tolto la cintura ! Della serie: “Sotto il vestito niente”

  5. Scritto da Maddai

    Dite cosa stavano dicendo al microfono. Siete smaccatamente di parte. E poi come è stato già detto sfilarsi la cintura a un raduno di omo era chiaramente un gesto distensivo.

  6. Scritto da willer

    “Datemi un microfono ??” Il solito falso moralista ahahah

  7. Scritto da sentinelle

    Ecco… Voi state in piedi a leggere x permettere a gente come questo passante di chiamare gli omosessuali froci e prenderli a cinghiate. Questo state difendendo! Punto! Il resto sono stupidate create ad arte x dare un senso alle vostre proteste omofobiche.

  8. Scritto da tino

    E’ un omosessuale latente

    1. Scritto da Nome (richiesto)gabri

      Concordo pienamente tino, uno dei tanti

      1. Scritto da Nome (richiesto)gabri

        Pardon, non volevo assolutamente omettere il nome

  9. Scritto da Fivelementi

    Sicuri che si è tolto la cintura per aggredire? Non mi sembra la mossa ideale per fare una rissa durante un corteo del genere. ;)