BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Occasione sciupata per la Remer Treviglio, ko a Matera 78-73

I bassaioli non sfruttano i ko rimediati da Treviso e Ravenna che avrebero permesso loro di volare in solitaria in testa alla classifica. I lucani si confermano per l'ennesima volta una bestia nera per gli uomini di Vertemati.

Poteva essere la grande occasione della Remer Treviglio che, in caso di successo contro Matera, sarebbe volata in solitaria in testa alla classifica di DnA. Invece, i contemporanei ko rimediati da Treviso e Ravenna non sono stati sfruttati, e anche gli uomini di Vertemati sono stati sconfitti nel turno infrasettimanale che ha voluto confermare, per l’ennesima volta, quanto i luicani siano la bestia nera della formazione orobica.

Un match tirato ed equilibratissimo, quello del Palasassi, che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino ai secondi finali. Bene Matera nei primi due quarti, con la terza frazione che si apre ancora col dominio dei padreoni di casa che con il +16 raggiungono il distacco massimo. Poi la scossa trevigliese firmata Kyzlink e Cranovali che con tre triple consecutive riportano in gara i biancoblù fino al 56-56 firmato da Turel all’inizio dell’ultimo tempo. Il finale è così un sussegguirsi di emozioni che sembra destinato a trascinare i giochi ai supplementari, come domenica scorsa contro Ferrara. Ma la lucidità, alla fine, premia i lucani che sfruttano qualche errore di troppo dei bergamaschi e strappano due punti importantissimi per la loro classifica (alla terza vittoria consecutiva dopo un’andata disastrosa).

Per Treviglio un ko amaro che deve far riflettere. E domenica al PalaFacchetti arriva Reggio Calabria, seconda a -2.

(Foto di Danilo Scaccabarossi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.