BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Bergamo Basket ora guarda in alto: c’è la Gagà Orzinuovi

Prosegue il tour de force settimanale per la Co.Mark Bergamo Basket 2014, che dopo la strepitosa vittoria con Bologna di domenica scorsa e la bella affermazione infrasettimanale sul campo di Desio, ospiterà questa domenica la Gagà Orzinuovi, superata all’andata con il punteggio di 76-67.

Prosegue il tour de force settimanale per la Co.Mark Bergamo Basket 2014, che dopo la strepitosa vittoria con Bologna di domenica scorsa e la bella affermazione infrasettimanale sul campo di Desio, ospiterà questa domenica la Gagà Orzinuovi, superata all’andata con il punteggio di 76-67 (Mercante 19, Cortesi 18; Ferrarese 23, Panni 13). Match d’alta classifica quello che si disputerà nella tana giallonera del CS Italcementi, con i bergamaschi sesti in classifica a quota 20 punti in compagnia di Pordenone e Urania e i bresciani solo due punti più avanti insieme alla Fortitudo.

Periodo di cambiamenti in casa orceana, con un’ultima settimana turbolenta che ha visto sollevare dall’incarico l’allenatore Riccardo Eliantonio e affidare la squadra a Massimo Bernardi. Pochi giorni prima è stato ingaggiato Mattia Soloperto, centro di 210 cm che l’anno scorso ha giocato a Chieti in LegaDue Silver. Nel roster di primissimo livello dei biancoblu, che puntano alla promozione, troviamo così i playmaker Ferrarese (14.3 punti, 3.4 assist) e Panni (11.6 punti, 4.1 falli subiti), le guardie Martini (11.0 punti, 3.7 rimbalzi), Bedetti (10.3 punti, 3.5 falli subiti) e Mazzucchelli, le ali Requena (11.1 punti, 6.3 rimbalzi), Broglia (9.6 punti, 7.4 rimbalzi) e Longobardi (4.6 punti) e il centro Bei (7.4 punti, 4.3 rimbalzi). In casa Co.Mark, reduce da otto vittorie nelle ultime dieci partite, tutti liberi nella giornata di giovedì prima di rituffarsi in palestra per preparare al meglio questa partita. Protagonisti nella vittoria a Desio, i lunghi orobici Paolo Chiarello (8.3 punti, 4.1 rimbalzi), Cristiano Masper (8.4 punti, 3.6 rimbalzi) e Simone Cortesi (10.3 punti, 8.9 rimbalzi) si troveranno di fronte pari ruolo molto fisici, mentre a Michele Magini (7.1 punti, 3.6 assist), Lorenzo Deleidi e Andrea Guffanti (3.2 punti) verrà con ogni probabilità chiesto di arginare il talentuoso Ferrarese. Molto ci si aspetta da Marco Bona (17.7 punti, 5.9 falli subiti), autore di 27 punti all’Aldo Moro di Desio, Fabio Zanelli (6.9 punti, 43% da tre) e Marco Azzola (2.7 punti), mentre fu Jacopo Mercante (8.8 punti, 3.7 rimbalzi) il vero mattatore della gara di andata, gara che portò i primi due punti in classifica alla Bergamo Basket 2014.

"Ancora una sfida importante – dice capitan Guffanti – contro una squadra che ora è a soli due punti da noi. Orzinuovi arriva a Bergamo in un momento particolare della sua stagione, dovremo far valere il nostro gruppo e le nostre armi in attacco, non dimenticandoci che è con la buona difesa che abbiamo fatto così bene nelle ultime dieci partite".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.