• Abbonati
Il caso

Altro blitz notturno a Loreto per rubare le ruote di una macchina

A Bergamo sembra essere di moda il furto delle ruote delle auto: i casi, ultimamente, si sono moltiplicati e un altro si è aggiunto nella notte tra giovedì e venerdì nel quartiere di Loreto, in via Meucci. La “vittima” una 500 Abarth che il proprietario al risveglio ha ritrovato sollevata sui dei blocchi di cemento.

Un blitz nella notte, per portarsi via le quattro ruote della macchina con gomma e cerchione: è successo tra giovedì e venerdì a Bergamo in via Meucci, nella zona della Croce Rossa nel quartiere di Loreto.

La vittima una 500 Abarth parcheggiata accanto a uno dei tanti palazzi della zona, poco frequentata nelle ore notturne se non dai residenti: un fattore che sicuramente ha inciso nella scelta del o dei malviventi che sono entrati in azione.

Un’azione veloce, durata forse una manciata di minuti, in cui l’auto è stata sollevata da terra grazie all’aiuto di un cric e dei blocchi in cemento e le quattro ruote sfilate in rapida successione. Il proprietario, al suo risveglio venerdì mattina, ha ritrovato la propria auto ancora così, sollevata e coi freni a disco desolatamente sospesi nel vuoto.

Ancora non è possibile stabilire se i furti arrivano tutti dalla stessa mano ma nell’ultimo periodo le segnalazioni di questo tipo sono in aumento: un caso simile solo un paio di mesi fa poco distante, in piazza Varsavia sempre nel quartiere di Loreto, dove a farne le spese quella volta fu anche uno dei due specchietti laterali mentre tante denunce arrivano dalla zona della Celadina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI