BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Altro blitz notturno a Loreto per rubare le ruote di una macchina

A Bergamo sembra essere di moda il furto delle ruote delle auto: i casi, ultimamente, si sono moltiplicati e un altro si è aggiunto nella notte tra giovedì e venerdì nel quartiere di Loreto, in via Meucci. La “vittima” una 500 Abarth che il proprietario al risveglio ha ritrovato sollevata sui dei blocchi di cemento.

Più informazioni su

Un blitz nella notte, per portarsi via le quattro ruote della macchina con gomma e cerchione: è successo tra giovedì e venerdì a Bergamo in via Meucci, nella zona della Croce Rossa nel quartiere di Loreto.

La vittima una 500 Abarth parcheggiata accanto a uno dei tanti palazzi della zona, poco frequentata nelle ore notturne se non dai residenti: un fattore che sicuramente ha inciso nella scelta del o dei malviventi che sono entrati in azione.

Un’azione veloce, durata forse una manciata di minuti, in cui l’auto è stata sollevata da terra grazie all’aiuto di un cric e dei blocchi in cemento e le quattro ruote sfilate in rapida successione. Il proprietario, al suo risveglio venerdì mattina, ha ritrovato la propria auto ancora così, sollevata e coi freni a disco desolatamente sospesi nel vuoto.

Ancora non è possibile stabilire se i furti arrivano tutti dalla stessa mano ma nell’ultimo periodo le segnalazioni di questo tipo sono in aumento: un caso simile solo un paio di mesi fa poco distante, in piazza Varsavia sempre nel quartiere di Loreto, dove a farne le spese quella volta fu anche uno dei due specchietti laterali mentre tante denunce arrivano dalla zona della Celadina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da finarolliololilo

    Il problema a Bergamo son solo gli ultras x il resto tutto OK!!!

  2. Scritto da pierluigi

    Magari con le ronde che avete preso in giro questa settimana,non sarebbe successo.

  3. Scritto da Dax

    Sappiamo benissimo che le telecamere funzionano solo allo stadio, poi se ti rubano o rapinano misteriosamente spente o rotte!

  4. Scritto da Gianna

    ma i controlli delle forze dell’ordine e le tanto decantate telecamere, non vedono mai nulla ?

  5. Scritto da rangif

    Magari farebbero comodo le tanto derise ronde? ARRANGIATEVI

  6. Scritto da maurizio

    Giusto per dovere di cronaca, nel parcheggio davanti alla chiesa metodista in via Ravizza fra settimana scorsa e questa notte sono tre le macchine messe su mattoni. Alla faccia di quelli che vogliono depenalizzare certi reati.