• Abbonati
Economia

Albéa Tips Studio Ricerca e progettazione nei laboratori di Bottanuco

Il programma mondiale Albéa Tips Studio - che ha sede nel nuovo sito produttivo di Bottanuco - permette di progettare, sviluppare e produrre le soluzioni d’applicazione che rinnovano i gesti di bellezza e moltiplicano gli effetti make-up.

Nella nuova sede di Bottanuco il gruppo Albéa apre Albéa Tips Studio. Un’area di sviluppo, ricerca e progettazione per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Albéa destina per la ricerca e l’innovazione il 6% del suo fatturato (nel 2014 è stato di 42 milioni di dollari solo per la sede di Bottanuco). Albéa Tips Studio non è solo uno spazio, ma un programma unico al mondo che riunisce tutte le competenze del gruppo nel campo degli applicatori: scovolini per mascara (in fibra o plastica), applicatori per gloss e pennelli per eyeliner.

Il programma mondiale Albéa Tips Studio permette di progettare, sviluppare e produrre le soluzioni d’applicazione che rinnovano i gesti di bellezza e moltiplicano gli effetti make-up.

Questa iniziativa si basa su studi di mercato, analisi e test con gruppi di consumatori destinati a decodificare le aspettative di ogni donna. Da un punto di vista tecnico, poggia su capacità di prototipazione rapida, metodologie di valutazione rigorose, senza dimenticare la gestione della proprietà intellettuale e capacità di full service. Su un mercato del make-up in costante crescita ovunque nel mondo, contrassegnato dai ritmi sostenuti dei lanci di nuovi prodotti, Albéa Tips Studio offre ai brand “beauty” la possibilità di distinguersi sul mercato, anticipandone le esigenze grazie a soluzioni innovative e differenzianti.

Gli spazzolini, in fibra o in plastica, sono senza dubbio l’attrezzo più tecnico che esista nella trousse del trucco. Insieme alla formula ed al salvagoccia contenuti nel flacone, permettono ai prodotti di mantenere la loro promessa: volume, lunghezza, curvatura, definizione… Per questo, sviluppiamo al fianco dei nostri clienti gli spazzolini che creano l’effetto make-up ricercato, o mettiamo a loro disposizione spazzolini progettati e sviluppati internamente dai nostri team per soddisfare le future tendenze del mercato. Ogni anno, gli esperti di Albéa Tips Studio in Europa e nel Nord America sviluppano oltre 30 nuovi design e prototipi di applicatori, ottimizzando al contempo le tecniche di produzione ed i processi di sviluppo.

Oggi, grazie all’inaugurazione dell’unità di Bottanuco, in Italia, Albéa vanta un centro di competenze mondiale riservato agli applicatori per prodotti di make-up. I clienti dispongono di un’area dedicata allo sviluppo e alla produzione, nonché di una biblioteca completa di spazzolini in fibra e plastica. Questi applicatori vengono poi assemblati in flaconcini standard o specifici, realizzati presso i nostri centri di eccellenza regionali in Italia, Messico, Brasile e Cina, che offrono anche capacità integrate di iniezione, assemblaggio e decorazione.

LE ULTIME NOVITA’

Recentemente sono state presentate tre gamme nate grazie al programma Albéa Tips Studio:

– Le famiglie di mascara My Style e Lash Mania, i cui scovolini in fibra e plastica garantiscono effetti make-up degni delle più prestigiose passerelle; – e per le labbra, i lipgloss Love Affair, con applicatori attraenti ed ergonomici! Appuntamento al Cosmopack di Bologna, dal 19 al 22 marzo 2015 – Stand F40 Padiglione 18 – per provare l’ultimissima innovazione di Albéa Tips Studio, una famiglia di scovolini per mascara in fibra con un nome rievocatore: Jardin Secret….

Con Albéa Tips Studio, i brand “beauty” offrono alle donne di tutto il mondo gli effetti make-up che sognano. C’è un applicatore Albéa per ogni effetto make-up. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI