BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giancarlo Magalli al Quirinale: è il più votato nel sondaggio del Fatto quotidiano

Magalli al Quirinale. Uno scherzo? Forse, ma 15 mila voti ottenuti nel sondaggio del Fatto Quotidiano non sono uno scherzo. Tante le preferenze ottenute dal conduttore televisivo, al primo posto delle Qurinarie con personaggi più istituzionali staccati di migliaia di voti. Lui ci ride su, ma non troppo.

Più informazioni su

Giancarlo Magalli al Quirinale. Uno scherzo? Forse, ma 15 mila voti ottenuti nel sondaggio del Fatto Quotidiano non sono uno scherzo. Tante le preferenze ottenute dal conduttore televisivo, al primo posto delle Qurinarie con personaggi più istituzionali staccati di migliaia di voti.

Lui ci ride su, ma non troppo: "Io credo che chi voleva capire ha capito – ha dichiarato in diretta ad Agorà -. Non c’è nessun tentativo da parte di nessuno di mettere la mia faccia nella rosa dei candidati al Quirinale; semmai c’è il tentativo di togliere delle facce quelle che alla gente non piacciono, che poi sono quasi tutte quelle elencate nel sondaggio". Il conduttore spiega: "Io non voglio usare il web come ha fatto Grillo, voglio che il web usi me come ha fatto in questa occasione, per una cosa che tutto sommato mi sembra anche utile".

STORIFY

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da kurt Erdam

    Come diceva Bracardi “seccifosse Pippebbaudo seccifosse Pippebbaudo seccifosse Pippebbaudo a comandar”sicuramente i 5 stelle non se la faranno scappare e il fatto darà corda-

    1. Scritto da Rossi

      Non è un problema ciò pensano i grillini: è un problema che la casta elegga soltanto suoi collaudati complici. La Costituzione direbbe di guardare anche altrove, tra i cittadini, non soltanto tra i già multimilionari (e magari incapaci o protagonisti dello sfascio Italia) amici.

      1. Scritto da kurt Erdam

        fra i multimiliardari(coi nostri soldi)ci sono anche grillo e casaleggio,lo sa?
        grillo dalle sue villone sul mare combatte i pensionati ma non molla una lira anche se siamo noi pensionati ad averlo arricchito quando foraggiato dalla casta dell’epoca sputtanava i socialisti(fin quando alla sua casta ha fatto comodo , poi l’hanno fatto fuori).

  2. Scritto da Rossi

    Sicuramente ha contribuito meno dei politici a sfasciare l’Italia… Molto meglio Magalli rispetto ad Amato, 37 poltrone pubbliche in 35 anni, davvero una persona specchiata anti casta benvoluta dal popolo. Renzi ha rottamato veramente il vecchio!

    1. Scritto da pablo

      hei anche il mio lattaio è una brava persona e non ha contribuito a sfasciare l’italia! candidiamo lui!

      1. Scritto da Rossi

        Perché no? La Costituzione prevede solo il “filtro” dei 50 anni di età: per il resto chiunque potrebbe diventare Presidente della Repubblica. Sono i politici che hanno disatteso questa chance democratica per ogni cittadino ed hanno da sempre eletto appartenenti alla loro paranoica ed avidissima casta. Chissà mai perché??? Ma questa è una democrazia?

  3. Scritto da Luciano

    Illuminante vedere che la televisione sforna idee malsane nel popolino. Se questi poi attinge dal “Fatto quotidiano”, beh… la dice lunga!

  4. Scritto da giupì

    A forza di nominare tutti, prima o poi ci azzeccano. Io proporrei Boffo, l’amico di Feltri.

  5. Scritto da locatelli

    questa “votazione ” la dice lunga sul “fatto quotidiano”

  6. Scritto da RR

    Mi sembra il più onesto tra i vari nomi quirinabili….sarà xchè non è un politico?

  7. Scritto da gigi

    mi fanno piu’ ridere i parlamentari del M5S

  8. Scritto da pablo

    15mila bontemponi!