BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Buca sulla superstrada Cinque auto vanno ko, allerta sicurezza

Una buca di quasi un metro di diametro e molti centimetri di profondità sta seminando il panico tra gli automobilisti sull'asse interurbano, all'altezza dell'uscita di Bergamo arrivando da Seriate. Nella mattinata di giovedì 22 gennaio addirittura cinque auto sono state costrette a fermarsi perché l'urto ha danneggiato ruote e cerchi.

Più informazioni su

Una buca di quasi un metro di diametro e molti centimetri di profondità sta seminando il panico tra gli automobilisti sull’asse interurbano, all’altezza dell’uscita di Bergamo arrivando da Seriate. Nella mattinata di giovedì 22 gennaio addirittura cinque auto sono state costrette a fermarsi perché l’urto ha danneggiato ruote e cerchi. Un problema di sicurezza che la Provincia non è ancora riuscita a risolvere nonostante le centinaia di segnalazioni negli ultimi mesi su tutto il tragitto dell’asse interurbano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angilberto

    Non ci sono più soldiiiii! Se li sono pappati tutti loro. È evidente che siamo una nazione in piena recessione. La soluzione sarebbe quella di non fare più grandi opere finché tutte le attuali strutture non siano messe in sicurezza in tutti i sensi!!!!

    1. Scritto da Patrizio

      La tua è una delle soluzioni di buon senso. Non credo che la tengano in considerazione, i politici non hanno il buon senso, vanno solo a caccia di mega stipendi, doppi o tripli incarichi naturalmente doppi e tripli stipendi, e bustarelle.

  2. Scritto da TINTORI ALBERTO

    prima di colpevolizzare e mettere in croce qualcuno è comunque sempre cosa gradita informarsi su chi va a ricadere la responsabilità di purtroppo tali eventi…… in questo caso la competenza del tratto di strada spetta all’ANAS

  3. Scritto da A.Z. BG

    Pensate se una buca di questo tipo la prende una moto. L’auto si danneggia e sbanda, la moto cade e può far ammazzare il guidatore. Grazie presidente Rossi.Meglio che consigli gli amici tedeschi che in moto volevano farsi un giro dalle nostre parti, la prossima primavera, di non venire, altrimenti rischiano la morte. Altro che turismo, la provincia di BG non ha la più pallida idea di cosa voglia dire TURISMO e pensare che chiacchierano di expo.Achi inviamo le fatture dei danni?

  4. Scritto da tempesta

    Tratto Stezzano-Verdello ex statale 42, un colabrodo e potenziale pericolo per gli automobilisti.Schifo totale, chiediamo spiegazioni al sig. Pirovano ex presidente della provincia perchè in due anni non è stato rigenerato il manto stradale.

    1. Scritto da Miglio

      Deve pensarci il Tuo amico sinistrorso che governa la povincia da mesi ….

  5. Scritto da Barbara

    E ovviamente l amministrazione non risponde dei danni che le strade non accuratamente sistemate creano questi danni
    Tanto paghiamo sempre noi … Assurdo

  6. Scritto da Gabry

    anche io questa mattina ruota anteriore sinistra …. Che bbbboootttaaaa e altre 4–5 macchine ferme verso le 11.30 ora vado a controllare ….

  7. Scritto da sabri

    ma io mi chiedo porcaccia miseria abbiamo tutte le strade comunali,provinciali, statali ecc. che fanno letteralmente SCHIFO…ma quelli di dovere : sindaco assessori e chi a l’incarico di sistemare ste strade…ma non percorrono mai a piedi in macchina in motorino o con la cariola ..non vedranno le condizioni penose di ste strade?? dobbiamo essere sempre noi a subire il danno ?? devono aspettare le nostre denuncieeeee? ma dove cavolo vivono loro??? loro viaggiano solo con elicotteri privati

  8. Scritto da Mario

    Tutto , ma proprio tutto l’asse interurbano è’ in condizioni pietose! Il tratto poi che vada Bergamo verso Seriate è veramente rischioso ….: amministratori :! Vogliamo che accada una disgrazia ? Questa sarebbe annunciata ! In questo caso dopo tutte queste denunce chi sarebbero i colpevoli ?

    1. Scritto da Ginko

      Fosse solo l’asse ! Vieni nella Bassa a vedere come siamo messi ! E’ l’eredità di quei simpaticoni della lega in Provincia .

  9. Scritto da dolafasol

    Forse è bene spiegare meglio il tratto di strada danneggiato

  10. Scritto da Marco M

    Io ho preso la fatidica buca e mi sono spaventato per il grosso colpo inaspettato, quindi mi son subito fermato al benzinaio per controllare e non ho notato nulla di strano ma arrivato al lavoro (Filago) mi sono accorto dell’evidente foppa nel cerchio anteriore sx. Ora la gomma è praticamente a terra e non so come tornare a casa, sono abbastanza incazzato perchè potevo rimanerci secco. Contatterò il Comune e i Vigili.

  11. Scritto da Domanda

    Ieri si è scritto che Bergamo, in base ad una ricerca e a molti indicatori è una delle provincie più importanti d’Europa. Per strade e ferrovie invece dove siamo in classifica ?

  12. Scritto da Gina

    aiuto dove vanno a finire i Nostri Soldi ? RENZI SVEGLIA non ti sopportiamo più

    1. Scritto da Mario

      Gina….forse oggi nevicherà: dici che è’ colpa di Renzi anche per questo ?
      Ma fammi il piacere è informati bene prima di dire c….avolate!

      1. Scritto da Claudio

        Cavolate dici? ma tu vai a piedi o stai sempre chiuso in casa?

        1. Scritto da Ottorino

          Guarda che hanno inventato asfalti invernali, e se la manutenzione non la fai sarà sempre peggio, comunque ricordatevi alle prossime elezioni chi vi ha comandato e chi andrete ad eleggere.La verità è che una volta che prendono la poltrona i magna magna se ne fregano di NOI

    2. Scritto da Giggi

      Ti sei dimenticata di dire: “Piove, Governo ladro”

    3. Scritto da Luigi

      Questa domanda e’ da girare agli amministratori locali. Gina SVEGLIAA

      1. Scritto da Pietro

        è vero spetta alla Provincia la manutenzione delle strade provinciali.. ma è vero anche che Renzi ha tolto i soldi alle Province per svolgere anche questa funzione, senza togliere le funzioni e trasferirle ad altri enti locali: quindi le strade provinciali resteranno con le buche.. meditate gente meditate, forse è ora che apriate veramente gli occhi…

        1. Scritto da Graziano

          I soldi per rimediare alla situazione delle strade della Provincia , lasciate senza una sensata manutenzione per anni dalla Lega e dal centrodestra , NON LI HA PIU’ NESSUNO. Un conto è manutenere un po’ all’anno , un altro è lasciare andare per anni e ritrovarsi tutto insieme da fare .

  13. Scritto da Luca

    Invece che dirlo al giornale… chiamare la stradale!!

    1. Scritto da Christian

      Personalmente l’ho chiamata verso le 11.25 dato che ho visto la scena, però al mio ritorno verso le 12.15 c’era solo un carroattrezzi e nessuna pattuglia delle forze dell’ordine

  14. Scritto da Lena

    ora denunciate chi amministra queste schifose strade, la Vostra assicurazione è obbligata a risarcirvi, se avete stipulato una buona polizza assicurativa