BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Bergamo Basket cerca continuità: stasera la gara di Desio

A poche ore dalla splendida vittoria con la Fortitudo, torna subito in campo la Co.Mark Bergamo Basket 2014, impegnata nel turno infrasettimanale sul campo della Rimadesio Aurora Desio. Due punti importanti in palio per i gialloneri, desiderosi di continuare la propria rincorsa alle zone alte della classifica.

A poche ore dalla splendida vittoria con la Fortitudo, torna subito in campo la Co.Mark Bergamo Basket 2014, impegnata nel turno infrasettimanale sul campo della Rimadesio Aurora Desio. Due punti importanti in palio per i gialloneri, desiderosi di continuare la propria rincorsa alle zone alte della classifica.

Desio ha osservato domenica scorsa il proprio turno di riposo e cercherà di ripetere la prestazione dell’andata, quando al CS Italcementi inflisse una netta sconfitta ai bergamaschi col punteggio di 72-56 (Politi 18, Masieri 16; Bona 14, Chiarello). Squadra molto giovane e formata quasi essenzialmente da giocatori del proprio settore giovanile, Desio gioca una pallacanestro dinamica ed essenziale, presentandosi a questo match con il 10’ attacco del girone (69.73 punti realizzati a partita) e la 13’ difesa (75.3 punti subiti a partita). Coach Villa ha dovuto fare i conti nelle ultime settimane con l’infortunio occorso a Masieri (9.5 punti, 4.1 rimbalzi), mvp della partita di andata e out per il resto della stagione a causa della rottura del legamento crociato. Ancora più responsabilità quindi sulle spalle del centro Politi (13.6 punti, 6.5 rimbalzi, 4.5 falli subiti) e delle ali Gallazzi (9.0 punti, 3.3 rimbalzi) Bossola (5.0 punti), col minutaggio dell’ala classe ’97 Esposito (4.8 punti, 3.6 rimbalzi) destinato inevitabilmente a crescere. Marinò (9.6 punti, 3.0 assist, 5.1 rimbalzi), Gatto (4.2 punti) e Villa (2.2 punti) sono i playmaker che si alternano alla guida della squadra, mentre il reparto esterni può contare sul talento di Motta (14.0 punti, 4.7 rimbalzi, 2.5 assist) e Meregalli (10.0 punti, 4.0 rimbalzi).

In casa Co.Mark massima attenzione a come gestire i soli due giorni utili per preparare la sfida in terra brianzola, con un occhio di riguardo anche al recupero fisico necessario dopo le energie profuse nella partita con la Fortitudo. Sicuramente atteso a far la differenza il reparto lunghi giallonero formato da Cristiano Masper (8.5 punti, 3.8 rimbalzi), Paolo Chiarello (7.9 punti, 4.5 rimbalzi) e Simone Cortesi (10.7 punti, 9.1 rimbalzi). Michele Magini (6.9 punti, 3.7 assist), Marco Bona (17.0 punti, 5.6 falli subiti) e Lorenzo Deleidi cercheranno di imporre ritmo e scelte, mentre Andrea Guffanti (3.3 punti), Fabio Zanelli (7.1 punti, 43% da tre), Jacopo Mercante (8.8 punti, 4.3 rimbalzi) e Marco Azzola (2.8 punti) con la loro ecletticità potranno risultare decisivi su entrambi i lati del campo. I bergamaschi si presentano a Desio con l’11’ attacco del girone (69.68 punti realizzati a partita) e la 7′ difesa (68.1 punti subiti).

Presenta così la partita Gian Marco Petitto, vice allenatore BB14: "La trasferta a Desio presenta numerose insidie: dovremo rimanere molto concentrati e non accettare il loro ritmo gara. La sconfitta dell’andata ci motiverà sicuramente a dovere, siamo in un buon periodo di forma e vogliamo continuare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.