BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Guccini a De Andrè: a Trescore tributo ai big della musica italiana

Venerdì 23 gennaio a Trescore Balneario è in programma una serata-evento con concerti-tributo a grandi artisti della musica italiana: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, passando per Ivano Fossati e Paolo Conte. A esibirsi saranno Giorgio Cordini, Mario Arcari, Ellade Bandini che interpreteranno le canzoni più amate di questi big.

A Trescore Balneario è in programma una serata-evento con concerti-tributo a grandi artisti della musica italiana: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, passando per Ivano Fossati e Paolo Conte.

L’appuntamento è venerdì 23 gennaio alle 21 al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario e vedrà esibirsi sul palco Giorgio Cordini, Mario Arcari ed Ellade Bandini, tre musicisti di grande esperienza che oltre a trovarsi insieme sul palco con Fabrizio De André, hanno singolarmente accompagnato altri grandi cantautori della scena italiana, come Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Francesco Guccini, Paolo Conte, in questa serata ripropongono con arrangiamenti raffinati e coinvolgenti i brani che hanno suonato numerosissime volte con questi grandi cantautori. Un concerto che intende accomunare in un intenso omaggio a questi grandi artisti della musica italiana, celebrando con l’accostamento delle loro composizioni un mondo abitato da parole e melodie indimenticabili.

Alcuni brani sono eseguiti in forma strumentale ed altri anche cantati. Accanto alle musice e alle canzoni fioriscono anche alcuni ricordi, emozioni e momenti magici vissuti sui palchi di tutta Italia. L’iniziativa è promossa dalla direzione del Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trescore Balneario e di Geomusic.

Il biglietto di ingresso alla serata è di 15 euro. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile chiamare il numero 349.6641230.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.