BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinque furti in 2 anni “Stremati, chiediamo sicurezza” – Il video

Milena Messi, titolare del Bar Vivaldi in via Madonna della Neve a Bergamo, è sconcertata: "In due anni abbiamo subito cinque furti. La notte scorsa ci hanno portato via persino il registratore di cassa. Non si può più vivere e lavorare così".

Più informazioni su

Quando all’alba di mercoledì 21 gennaio ha alzato la serranda del suo locale, il Bar Vivaldi in via Madonna della Neve a Bergamo, la titolare Milena Messi è rimasta senza parole.

"Mi hanno portato via persino il registratore di cassa. Sono entrati dal retro, come altre volte" afferma Messi. Sì, perché questo bar è stato colpito cinque volte in due anni.

Nel 2013 tre furti, l’8 novembre scorso "hanno portato via confezioni di vino, fusti di birra, alimenti oltre ai buoni pasto. Non è possibile lavorare così, chi si alza tutte le mattine presto per guadagnarsi da vivere non può affrontare anche questi colpi. Abbiamo messo anche un anello con la catena sulla serranda dell’apertura, e in queste settimane eravamo in attesa della porta blindata da mettere sul retro. Ma i ladri non hanno atteso. Siamo davvero stanchi di subire".

Nel negozio accanto alle 2.47 della notte scorsa è scattato l’allarme. "Poi si è fermato, ma non ho avuto il coraggio di venire a vedere – afferma la titolare – hanno tentato più volte di entrare anche da noi, si lavora con la paura e la sera si chiude con il terrore di un brutto risveglio".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.