BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade una finestra: ferita un’infermiera al Papa Giovanni XXIII

Grave incidente intorno alle 12.20 al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sfortunata protagonista della vicenda un'infermiera che si stava preparando per il turno del pomeriggio e che ora è in osservazione al pronto soccorso della struttura. Le sue condizioni non preoccupano.

Più informazioni su

Si stava cambiando prima del turno di lavoro quando la finestra dello spogliatoio 034, il più grande dell’ospedale, le è caduta addosso. Grave incidente intorno alle 12.20 al Papa Giovanni XXIII. Sfortunata protagonista della vicenda un’infermiera che si stava preparando per il turno del pomeriggio e che ora è in osservazione al pronto soccorso della struttura.

Dopo il crollo della finestra la donna è rimasta a terra e le prime a soccorrerla sono state le colleghe che, assieme a lei, si stavano cambiando nella stessa stanza.

Sono stati subito chiamati gli uomini del 118 che in pochissimi minuti hanno trasportato l’infermiera ferita al pronto soccorso per le prime cure. La donna non è in condizioni preoccupanti ma la vicenda poteva sicuramente avere un epilogo molto più grave.

Nel pomeriggio l’azienda ospedaliera ha ricostruito così l’accaduto: "Poco prima delle 13 – si legge – in uno degli spogliatoi una dipendente ha chiuso una delle finestre a vasistas. Non accorgendosi che non si era bloccata, quando si è voltata per allontanarsi, è stata colpita dalla finestra, che si è sganciata. Subito soccorsa, ha riportato un colpo di frusta. I tecnici hanno già ripristinato la finestra e disposto il blocco di tutte quelle simili in attesa di verificare l’esatta causa dell’incidente. La Direzione ha incontrato l’operatrice per accertarsi del suo stato di salute ed esprimere rammarico e solidarietà per l’accaduto".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.