BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rivoluzione banche: dieci popolari saranno Spa in 18 mesi

Il Governo Renzi vara la riforma delle banche popolari, avviando la trasformazione in Spa per quelle maggiori dimensioni: saranno otto gli istituti coinvolti nel processo che i mercati si aspettavano da tempo.

Più informazioni su

Rivoluzionme nel mondo creditizio nazionale: dieci banche popolari diventeranno Spa. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Matteo Renzi che vara così la riforma delle banche popolari.

Otto gli istituti di credito interessati dal processo che le borse hanno premiato nei giorni scorsi.

Il Consiglio dei Ministri, che si è tenuto nel pomeriggio di martedì 20 gennaio a Roma, ha varato il provvedimento in tandem con le misure a sostegno degli degli investimenti. Sono escluse dalla riorganizzazione del settore del credito le Banche di credito cooperativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da eret

    Mi sembra un assurdo. Quale sarebbe il motivo? Qualcuno lo spiega? Grazie

  2. Scritto da andrea

    ancora una volta il burattino renzi manovrato dalle banche come i suoi predecessori.

  3. Scritto da Tuditanus

    Una SPA é la negazione delle ragioni per cui una Popolare ha motivo di esistere. Si verranno solo a creare dei nuovi padroni che poi dovremo mantenere. Luzzatti si sta rivoltando nella tomba.

  4. Scritto da Giovanni senza terra (ora senza azioni)

    Grazie mitico RENZI ne sentivamo proprio il bisogno domani corro a vendere le mie 250 azioni ubi

    1. Scritto da Furbetto

      Certo dopo che ne hai raddoppiato il valore grzie alla decisione di Renzi. Contrario ma ci guadagni, comodo!