• Abbonati
La sentenza

No referendum su legge Fornero: Calderoli “Sono sconcertato”

“Sono sconcertato della sentenza della Corte che non ha ammesso il referendum per cancellare la legge Fornero. E’ una sentenza che assume un significato squisitamente politico e che sembra fatta apposta per salvare il governo Renzi”. Parla Roberto Calderoli, vice presidente del Senato, primo firmatario del quesito e referente del comitato promotore del referendum per l’abrogazione della legge Fornero.

“Sono sconcertato della sentenza della Corte che non ha ammesso il referendum per cancellare la legge Fornero. E’ una sentenza che assume un significato squisitamente politico e che sembra fatta apposta per salvare il governo Renzi”. Parla Roberto Calderoli, leghista bergamasco nonché vice presidente del Senato, primo firmatario del quesito e referente del comitato promotore del referendum per l’abrogazione della legge Fornero in merito alla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato inammissibile il referendum proposto dalla Lega Nord (leggi).

“È evidente che se il referendum fosse stato accettato – afferma il senatore leghista –  la stragrande maggioranza degli italiani avrebbe votato a favore e una volta caduta l’odiosa legge Fornero sarebbero andati a casa Renzi e il suo governo e si sarebbe tornati al voto”. “Invito tutti a venire alla manifestazione della Lega Nord il prossimo 28 febbraio a Roma – conclude – per far sentire la propria voce perché stanno cercando di togliere al popolo il diritto di poter votare”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il ministro del Welfare si è commossa quando ha dovuto pronunciare la parola "sacrifici"
Pia locatelli
“La Fornero in lacrime? Una politica col cuore”
Il ministro Elsa Fornero (Foto Vincenzo Lombardi)
L'intervento
Fornero a Bergamo bacchetta gli imprenditori “Un freno ai precari”
Pensioni: effetto Fornero a Bergamo
Inps
Effetto Fornero a Bergamo: 300 pensioni in meno 33% sotto i mille euro
Riforma Fornero
La decisione
Riforma Fornero, no della Corte costituzionale al referendum leghista
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI