BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Iran vola in Coppa d’Asia Ma per i giocatori selfie vietati con le donne

La Federcalcio iraniana ha proibito ai calciatori impegnati in Australia per la Coppa d'Asia di posare per dei selfie con le fan di sesso femminile: “Potreste essere denunciati e l'Iran ricattato”.

Sul campo vanno a mille e hanno concluso il proprio girone della Coppa d’Asia al primo posto con tre vittorie in altrettante partite: fuori, però, sono stati messi a freno dalla loro stessa federazione che non ha apprezzato alcuni comportamenti un po’ troppo “social”.

L’intervento a gamba tesa è quello della Federazione calcistica iraniana che ha messo nella propria lista nera la moda dei “selfie”: per i giocatori è vietato farli con le tifose che in patria non possono assistere alle competizioni sportive maschili ma che, approfittando della trasferta australiana per la competizione, si sono subito riversate negli stadi.

La Federcalcio è stata categorica: i calciatori non sono autorizzati a posare per selfie con fan di sesso femminile perchè le donne potrebbero usare la fotografia come strumento di ricatto politico contro l’Iran o per citare in giudizio gli stessi giocatori per molestie.

“Se si rifiutano di agire secondo le nostre istruzioni chiare – commenta il responsabile della commissione disciplinare della Federcalcio Ali Akbar Mohamedzade – allora non avremo altra scelta se non prendere provvedimenti”.

Un avvertimento arrivato dopo che in rete sono state diffuse alcune foto di tifose, con vestiti “impropri” secondo Mohamedzade, insieme al portiere Alireza Haghighi e al centrocampista Karim Ansari Fard.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.