BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il più cattivo della A? E’ Benalouane, ammonito nove volte

Il difensore franco-tunisino è in cima alla classifica dei giocatori più sanzionati dagli arbitri in questa prima metà di campionato: in 15 partite disputate, infatti, l'ex Parma è stato ammonito ben 9 volte. Nessuno ha fatto come lui.

Più informazioni su

Il calciatore più cattivo della Serie A? E’ Yohan Benalouane. Il difensore franco-tunisino è in cima alla classifica dei giocatori più sanzionati dagli arbitri in questa prima metà di campionato: in 15 partite disputate, infatti, l’ex Parma è stato ammonito ben 9 volte. Nessuno ha fatto come lui. 

Benalouane ha chiuso "immacolato" le prime tre uscite di campionato contro Verona, Cagliari e Fiorentina, per poi collezionare tre gialli consecutivi con Inter, Juventus e Sampdoria. Con Parma e Udinese niente ammonizioni, poi di nuovo una sanzione contro il Napoli, al 10′ del primo tempo, che gli è costata la prima squalifica per somma di gialli. Da lì in avanti il franco-tunisino è stato sempre ammonito quando è sceso in campo, eccezion fatta per la gara dell’Olimpico contro la Lazio: giallo col Sassuolo, tribuna con la Roma, panchina a Empoli, giallo col Cesena, giallo col Palermo, giallo col Genoa e seconda squalifica. Per chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata, il cattivo Benalouane si è fatto ammonire anche a San Siro contro il Milan, chiudendo davanti a tutti i colleghi nella speciale classifica dei più sanzionati del girone d’andata in serie A.

Ma a spiccare è anche il sinistro ruolino di marcia dell’emiliano Domenico Berardi, capace di collezionare sette ammonizioni e un espulsione che gli è costata una squalifica di quattro giornate. Decisamente troppo per un giocatore che di mestiere fa l’attaccante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alex

    Anche Montero quando giocava a Bergamo era spesso ammonito o addirittura espulso. ..passato alla Juventus è diventato impeccabile

    1. Scritto da Numeri Allamano

      non so se è cattiva memoria o la mania di persecuzione, diffusissima tra i tifosi di calcio: montero picchiava e prendeva cartellini anche a torino. fai una ricerca in internet prima di arrivare a conclusioni basate sul nulla. 114 partite in nerazzurro e 6 espulsioni (media 19). in bianconero 181 partite e 9 espulsioni (media 20).

  2. Scritto da nino cortesi

    È già forte, diventerà fortissimo.