BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I bergamaschi Rota e Riva revisori dei conti dei consulenti del lavoro

Nel sindacato unitario dei consulenti del lavoro Ancl-Su della lombardia Ottavio Rota è stato eletto revisore dei conti, supplente Gialuigi Riva. Un'altra bergamasca, Elida Arrigoni, è stata eletta probivira.

Più informazioni su

Il varesino Andrea Fortuna è stato confermato per quattro anni alla presidenza di Ancl-Su Lombardia, l’associazione dei consulenti del lavoro che raccoglie oltre 1600 dei circa 3600 consulenti del lavoro lombardi.

L’elezione si è svolta durante l’assemblea del sodalizio convocata presso Malpensa Fiere a Busto Arsizio.

Fortuna è risultato eletto all’unanimità dei votanti. “Riconfermandomi per altri quattro anni – ha sottolineato il neo presidente Fortuna – i colleghi hanno manifestato apprezzamento per il lavoro svolto e mi hanno spronato a portarlo a termine. Nel prossimo mandato intendo concentrarmi sulla formazione e la comunicazione, sul lancio dell’Osservatorio regionale del mercato del lavoro che abbiamo annunciato a maggio scorso, sui rapporti con l’Ordine e con l’Ente di previdenza dove la presenza dei professionisti lombardi va rafforzata. La professione – ha proseguito Fortuna – sta cambiando a seguito della crisi e delle mutate esigenze dei clienti: ogni consulente del lavoro deve diventare imprenditore a pieno titolo ampliando la gamma dell’offerta di servizi e adeguandosi alle nuove tecnologie. Per questo la sfida della formazione è per noi fondamentale al fine di garantire continuità ai nostri studi e il miglior servizio ai nostri clienti.”

Insieme a Fortuna sono stati eletti il nuovo vice presidente, il milanese Paolo Lavagna, i revisori dei conti effettivi Gianluca Belloni (MI), Roberto Lucietto (VA) e il bergamasco Ottavio Rota con i supplenti Dario Lazzaroni (MN) e un altro bergamasco, Gianluigi Riva, e i probiviri Elida Arrigoni (BG), Manuel Rossi (MI) e Vanna Stracciari (MN) con i supplenti Claudio Grassi (VA) e Morena Massaini (MI).

Il neo consiglio di presidenza ha poi provveduto a nominare seduta stante il Segretario nella persona di Manuel Colombo (MB) e il Tesoriere Bruna Gernetti (MI) entrambi riconfermati dalla precedente tornata.

Nel corso dell’assemblea il Presidente ha annunciato tra i prossimi appuntamenti un convegno svolto anche in teleconferenza sul Jobs Act a seguito dell’uscita dei decreti attuativi che si svolgerà presumibilmente ai primi di marzo.

E’ probabile poi lo svolgimento del convegno nazionale a Milano durante Expo per l’organizzazione del quale ANCL Lombardia darà il suo contributo. A breve inoltre il rilascio del nuovo sito dell’organizzazione che promuoverà l’attività dei singoli comitati provinciali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.