BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica apre l’area archeologica nascosta di Bergamo alta

L’appuntamento è in vicolo Aquila Nera, dietro la Biblioteca Civica Angelo Mai, domenica 25 gennaio 2015 alle 16: il Civico Museo Archeologico e il Centro Didattico apriranno al pubblico l'area archeologica e offriranno alla Cittadinanza una visita guidata agli scavi.

Più informazioni su

L’appuntamento è in vicolo Aquila Nera, dietro la Biblioteca Civica Angelo Mai, domenica 25 gennaio 2015 alle 16: il Civico Museo Archeologico e il Centro Didattico apriranno al pubblico l’area archeologica e offriranno alla Cittadinanza una visita guidata agli scavi. Sarà un’occasione preziosa per illustrare le grandi potenzialità e la bellezza di un’area ancora poco conosciuta della città di Bergamo e di Città Alta.

L’iniziativa è gratuita; non occorre la prenotazione. Non si tratta dell’unica apertura straordinaria prevista nel 2015: altre visite saranno organizzate durante l’arco dell’anno, le prime delle quali si terranno l’ultima domenica del mese nelle seguenti date: 22 febbraio, 29 marzo, 26 aprile, 31 maggio. L’iniziativa continuerà poi per tutta l’estate fino al mese di settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nico

    Vorrei partecipare alla visita guidata del 22 febbraio. ..chi mi può dare gli orari della guida?…grazie

  2. Scritto da awawaw

    si,sono sempre gratuite

  3. Scritto da kitty

    anche tutte le altre date la visita é gratuita? se qualcuno puó rispondermi grazie mille!

  4. Scritto da Gianfranco Venturini

    iniziativa altamente meritoria. Un vero mio ringraziamento come cittadino di questa città e come cultore e docente di storia dell’arte. Ancora grazie.

  5. Scritto da mariagrazia

    GUARDA!!