BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Voluntary Disclosure Nuovi poteri del fisco Vantaggi dei contribuenti

Voluntary Disclosure, ovvero: pacificazione fiscale. Alla luce dell’accordo epocale tra Svizzera e Italia che presto porterà alla regolarizzazione degli affari esteri “in nero” dei contribuenti italiani con posizioni aperte nella Confederazione elvetica, martedì 20 gennaio, a partire dalle 14, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo presenta un incontro al Centro Congressi Giovanni XXIII.

Più informazioni su

Voluntary Disclosure, ovvero: pacificazione fiscale. Alla luce dell’accordo epocale tra Svizzera e Italia che presto porterà alla regolarizzazione degli affari esteri “in nero” dei contribuenti italiani con posizioni aperte nella Confederazione elvetica, martedì 20 gennaio, a partire dalle 14, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo presenta, al Centro Congressi Giovanni XXIII di viale Papa Giovanni XXIII, una riflessione curata dal dott. Roberto Lugano, dottore commercialista e revisore dei conti, esperto in consulenza societaria per lo studio Ceppellini Lugano&Associati Consulting Network.

Un’occasione per fare il punto sullo scenario internazionale e sui profili attuativi del Voluntary Disclosure, accordo che consentirà al fisco made in Italy di avere accesso ai dati dei contribuenti italiani con capitali in Svizzera, comprendendo quali saranno gli scenari evolutivi a livello nazionale e internazionale, quali i profili attuativi dell’accordo, quali gli obblighi amministrativi dei contribuenti.

Un momento di svolta, questo, senza precedenti, che sarà concretizzato dalla firma dell’accordo tra i ministri delle finanze nel prossimo febbraio con la messa in atto di uno strumento di lotta all’evasione fiscale impensabile fino a pochi anni fa. Per il cittadino, in particolar modo, l’accordo rappresenta l’ultima occasione per regolarizzare le proprie posizioni contributive. Ragione che ha l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo ad approfondire l’argomento con l’illustre contributo del dott. Lugano, esperto in società quotate e di medie-grandi dimensioni, operazioni societarie straordinarie, pareristica in materia di diritto tributario, contenzioso tributario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.