BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Turni festivi, scontro frontale tra Polizia locale e Palafrizzoni

E' scontro frontale tra la Polizia locale e l'amministrazione comunale. Oggetto del contendere: il pagamento o il recupero del lavoro festivo degli agenti turnisti, in particolare sugli straordinari non riconosciuti dall’agosto 2013. In 65 hanno presentato ricorso al Tribunale del Lavoro e l'udienza si terrà il prossimo 28 gennaio. Nel frattempo i sindacati utilizzano tutti i mezzi possibili per fare pressione a Palafrizzoni.

Più informazioni su

E’ scontro frontale tra la Polizia locale e l’amministrazione comunale. Oggetto del contendere: il pagamento o il recupero del lavoro festivo degli agenti turnisti, in particolare sugli straordinari non riconosciuti dall’agosto 2013. In 65 hanno presentato ricorso al Tribunale del Lavoro e l’udienza si terrà il prossimo 28 gennaio. Nel frattempo i sindacati utilizzano tutti i mezzi possibili per fare pressione a Palafrizzoni. Nei giorni scorsi è stata annunciata un’assemblea fissata domenica pomeriggio, nelle stesse ore in cui era prevista la chiusura del traffico in centro. Quando l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni ha deciso di revocare la zona a traffico limitato i sindacati hanno rimandato anche l’assemblea. Un messaggio fin troppo chiaro in vista della decisione del giudice. Che potrebbe confermare la decisione dell’amministrazione oppure condannare il Comune a restituire gli straordinari non pagati negli ultimi cinque anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Che in anni di crisi si richiedano straordinari non mi sembra da buoni amministratori.
    Che tutti dobbiamo pagare per i casini delle partite o per degli incivili che non vanno a vedere la partita ma a fare casino rompere ecc. questi impieghi di polizia deve pagarli la squadra.