BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Piazzetta, serata di degustazione birra Si parte da 4 “industriali”

Mercoledì 21 gennaio alle 20.30 al ristorante La Piazzetta di Bergamo degustazione di birra italiana: quattro proposte, Theresianer Wit, Dolomiti Pils, Poretti Pale Ale e Menabrea Bock, abbinate a quattro piatti diversi.

Mercoledì 21 gennaio dalle 20.30 il ristorante La Piazzetta, in via Sant’Orsola 5H in piazzetta “Pesci”, propone una serata di degustazione birra: un evento che non vuole essere formale ma che al contrario si propone come leggero e in cui a dare spiegazioni sulle proposte non sarà un oratore, come spesso accade in queste situazioni, ma i camerieri che, su richiesta, potranno fornire una descrizione completa delle birre.

Sarà la prima di una serie di degustazioni che il ristorante ha in programma: l’idea è quella di riproporre il format una volta al mese, dando un taglio regionale sia alle birre artigianali che verranno proposte che ai piatti che le accompagneranno.

Per la prova generale del 21 gennaio, la scelta è ricaduta su quattro birre industriali che verranno proposte con alcuni assaggi: la Theresianer Wit sarà accompagnata da un carpaccio di magatello marinato con birra bianca, la Dolomiti Pils con un tagliolino con salsiccia flambata alla pils, la Poretti Pale Ale con lo stracotto di manzo con polenta e la Menabrea Bock chiuderà la serata insieme a piccole fantasie golose.

Durante la serata verranno proiettate sulle pareti del locale immagini e video relativi alla produzione della birra: la degustazione sarà solo su prenotazione (una 70ina di posti a disposizione) e al prezzo di 25 euro a persona. Nel resto del locale sarà comunque possibile cenare normalmente.

Per info e prenotazioni 035270293. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.