BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Capolavoro Atalanta San Siro sbancato Decide il Tanque Denis

Con un gol di German Denis l'Atalanta supera il Milan a San Siro: nerazzurri compattissimi in difesa dove hanno corso davvero pochissimi rischi. Il Tanque protagonista anche con una traversa colpita nel primo tempo.

Più informazioni su

La firma di German Denis sull’impresa dell’Atalanta a San Siro contro il Milan: il Tanque, a segno al termine di un ottimo contropiede gestito da Cigarini e Moralez, è il match winner di una gara che i nerazzurri hanno saputo gestire alla perfezione, reggendo anche al ritorno dei ragazzi di Inzaghi in avvio di ripresa. 

Ottima la prova della difesa atalantina, con Del Grosso e Benalouane che hanno annullato il gioco sulle ali del Milan e con la coppia Stendardo-Biava che ha dominato in lungo e in largo al centro: promossi a pieni voti anche Cigarini e Carmona, forse alla sua miglior prestazione della stagione. 

Il gol vittoria al 33′ del primo tempo: Ciagrini innesca il contropiede di Moralez che porta palla e serve sulla corsa Denis, bravissimo a prendere il tempo a Diego Lopez con un delizioso esterno destro che si infila all’angolino opposto.

In precedenza il Tanque aveva anche colpito una traversa con un sinistro deviato da Mexes: inutile la reazione del Milan in avvio di ripresa, i nerazzurri hanno tenuto alla grandissima in difesa e hanno anche sprecato qualche contropiede buonissimo che avrebbe potuto rendere più rotondo il risultato. 

Ma lo 0-1 basta e avanza: i tre punti di San Siro sono una boccata d’ossigeno di importanza vitale per un’Atalanta che sale a 20 punti e prende due lunghezze su Empoli e Cagliari, tre sul Chievo. 

 

 

Il gol di Denis:

Rivivi il live: 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da licia

    il Milan è alla canna del gas, è finito !

  2. Scritto da digeo

    Attendiamo i detrattori di colantuono, 4 vittorie in 2 anni a San siro. I conti come sempre alla fine

  3. Scritto da Vito

    Tutto molto bello come direbbe Pizzul, però’ penso ai campionati passati più’ regolari, si battevano le squadre pari o inferiori, ci si salva prima.

  4. Scritto da digeo

    Attendiamo i detrattori di colantuono, quarta vittoria a San siro in 2 anni

  5. Scritto da nino cortesi

    Moralez 10, Benalouane 9,5, Del Grosso 9, Cigarini 9, Biava 9.
    Dove è finito Boakyè?
    Bianchi va in campo perchè lo ordina la curva?

  6. Scritto da mario59

    Un grave errore nel primo tempo commesso della difesa rossonera, ha permesso all’Atalanta di andare in vantaggio..poi il resto della partita è stato un susseguirsi di errori da una parte e dall’altra…solo una buona dose di fortuna ha permesso alla squadra Bergamasca di tornare a casa con i 3 punti.
    infatti specie nel secondo tempo, il milan avrebbe più volte potuto pareggiare..ma nonostante in zona tiro la palla ci sia arrivata in diverse occasioni, non è mai arrivata sul piede giusto.

    1. Scritto da greatguy

      porca miseria, non ti fai mancare proprio niente, pure milanista!!! chissa che dolore al cuore rosso quando anni fa il capitalista divenne presidente del bilan…

    2. Scritto da Carlo

      Sette (7) occasioni da gol in un tempo a San Siro contro il Milan (parole dei giornalisti di Sky) e la chiami fortuna? Facciamoli i complimenti a Colantuono per una volta!

    3. Scritto da solodea

      Ma che partita hai visto? Il Milano non ha fatto un tiro in porta tanto è vero che anche Sky non è riuscita a montare una sintesi dove si sia visto un tiro in porta del Milan. Invece nessuno parla della mancata restituzione del pallone da parte del Milan in una occasione e, con l’Atalanta, è pure recidivo. Anche Ambrosini che commentava la partita su Sky ha definito, con parole sue, vergognosa questa cosa.

      1. Scritto da mario59

        La partita l’ho vista dal primo all’ultimo minuto… il Milan è stato sicuramente peggiore, ma di palle nell’area dell’atalanta ne sono arrivate diverse… in parte conquistate dalla difesa.. in qualsiasi caso i cross e eventuali rimpalli non sono mai arrivati sui piedi degli attaccanti del Milan… per quanto riguarda il gioco in generale..ribadisco ci sono stati troppi passaggi sbagliati da entrambe le parti.

    4. Scritto da veronika

      Abbiamo giocato meglio del Milan e vinto, la fortuna non c entra. Se poi maxi gioca con noi e non con loro peggio per loro.

      1. Scritto da mario59

        Già… quel che conta è la vittoria quindi i 3 punti…ma a giocare meglio del Milan attuale non ci vuole molto…vediamo i prossimi incontri…anche perchè per rimanere in A non possono più permettersi di fare il girone di ritorno come quello dell’andata.

        1. Scritto da alex

          Probabilmente oltre a non capire nulla di calcio non è bravo nemmeno in matematica perché 20 punti anche nel girone di ritorno sommati a questi fan 40….bastano poi il Real Madrid è un altra cosa d’accordo

  7. Scritto da julius

    Passirani rassegnati. siamo una bella squadra.
    Soffriremo tanto, di sicuro, ma rimarremo in A

    1. Scritto da mario59

      Non dire mai gatto finchè non ce l’hai nel sacco.

      1. Scritto da ElleA69

        Ok, ma questo si chiama “ottimismo” caro Mario rossonero. Concedici però che ieri la nostra vittoria ci sta tutta