BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tesseramento Pd, Peroni: “Il risultato finale è positivo”

Iscritti Pd in calo ma risultato positivo secondo il coordinatore della segreteria bergamasca Nicola Peroni. Il dato definitivo non è ancora ufficiale, ma le tessere dovrebbero arrivare a circa 2900. Nel 2013 erano 3200.

Più informazioni su

Iscritti Pd in calo ma risultato positivo secondo il coordinatore della segreteria bergamasca Nicola Peroni. Il dato definitivo non è ancora ufficiale, ma le tessere dovrebbero arrivare a circa 2900. Nel 2013 erano 3200. “Siamo circa al 90%, una percentuale non scontata in questo momento – spiega Peroni – anche perché la media di altre province lombarde è inferiore. L’altro dato da sottolineare è che 250 persone hanno deciso di iscriversi per la prima volta al Partito democratico, di impegnarsi. Per noi è una conquista. Per molti iscritti invece è stato un anno sabbatico anche a causa della situazione nazionale. Lavoreremo ancor di più per convincerli a tornare”.

La partenza dl tesseramento a luglio non aiuta. “Sette mesi di ritardo influiscono, non poco, sul lavoro dei circoli. Non è un caso che anche per raccogliere tutti i dati siamo arrivati molto lunghi. Anche per questo motivo devo ringraziare tutti segretari e militanti che lavorano sul territorio con pazienza e dedizione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gimi

    quindi le 500 tessere erano gli iscritti Cgil?

  2. Scritto da Gino

    Saranno tutti cinesi

  3. Scritto da coniatore

    Quindi se 250 sono nuovi tesserati 550 se ne sono andati.